LECCE – Post-Bologna, Liverani e Sticchi Damiani pensano già al piano d’emergenza: “Arriveranno 4-5 giocatori, ma…”

Il tecnico: "Sarà un mercato difficile ma non dovremo sbagliare gli acquisti". Il presidente: "Nessuno è il salvatore della patria..."

Foto: mister Fabio Liverani

Non se l’aspettava una chiusura d’anno così. Immaginava altro, mister Fabio Liverani, che, nel dopo Lecce-Bologna, non si nasconde dietro ad un dito. “Ho visto errori troppo grandi da parte dei miei ed evidentemente è un problema mentale e non fisico se alla fine si riesce a creare quelle cose. A tirare la carretta sono stati sempre gli stessi, non abbiamo avuto modo di avere al cento per cento tanti giocatori per noi importanti e in questa categoria gli errori si pagano. Il primo gol lo abbiamo subito in sette di noi contro due e anche il secondo è arrivato per nostri errori. Spero che i miei giocatori possano ricaricarsi in questi giorni di vacanza, che abbiano una serena fisicità e buona salute. Mercato? Arriveranno quattro o cinque giocatori, sappiamo che è un mercato difficile ma per migliorare questa squadra dobbiamo per forza non sbagliare gli acquisti”.

Il presidente Saverio Sticchi Damiani coglie l’occasione per elogiare i tifosi che, nonostante una prova oltremodo negativa, hanno continuato a supportare la squadra sino alla fine. “Siamo giunti a questo incontro col gruppo un po’ spremuto – dice il massimo dirigente giallorosso -. Il Bologna è sicuramente più avanti di noi ed ha potuto fare degli investimenti sulla base della permanenza consolidata negli anni in Serie A. La squadra è in calo ma la cosa positiva è che si riprende da una posizione di classifica in cui saremmo salvi. Non mi è piaciuto che la squadra abbia un po’ tirato i remi in barca dopo lo 0-2. Questo non deve succedere perché in Serie A c’è sempre la possibilità di mutare il corso di una partita. Ringrazio i tifosi, in particolare la Nord, che anche in questi momenti difficili stanno sostenendo la squadra. I rinforzi? Nessuno è il salvatore della patria ma qualcosa faremo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati