LECCE – Mercato: Tabanelli vicino al Frosinone, in entrata si lavora sempre su Ionita e Saponara. Le ultime

Dai rumors di mercato, sembra giunta al termine l'avventura di Andrea Tabanelli nel Salento. Il centrocampista romagnolo potrebbe passare a rinforzare la squadra di Alessandro Nesta, liberando, quindi, un posto per Ionita. Saponara, si attende l'ok della Fiorentina

Foto: A. Tabanelli

A margine della sconfitta rimediata nel match contro il Parma, il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, ha rimarcato come la rosa a sua disposizione abbia bisogno di essere puntellata, con l’arrivo di un nuovo difensore, una mezzala fisica e un trequartista, ed in questa direzione sembra muoversi anche il direttore Mauro Meluso.

Per ciò che riguarda la mezzala, si continua a lavorare sul fronte Artur Ionita, con la società di via Costadura che per arrivare al centrocampista del Cagliari sarebbe disposta anche a sacrificare anche Andrea Tabanelli. Il 23 giallorosso sarebbe vicinissimo al Frosinone di Alessandro Nesta.

Il centrocampista classe 1990, sarà ceduto a titolo definitivo per una cifra vicina ai 250 mila euro, complice anche il contratto in scadenza a giugno 2020 liberando così una casella, che il Lecce proverà come detto precedentemente ad occupare con Ionita.

Sul fronte trequartista molto calda resta la pista Riccardo Saponara, con Meluso che continua a tenere vivi i contatti con la Fiorentina, lavorando sulla base di un prestito. La distanza fra le due società sembra essere notevolmente diminuita con l’ex Sampdoria che attende solo l’ok dei viola per sbarcare in Salento.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • LECCE – Liverani può finalmente sorridere: “Concesso poco ad una squadra straordinaria come l’Inter”. Conte sconsolato

    Dopo quattro ko consecutivi, finalmente può sorridere mister Fabio Liverani dopo il pari strappato dal suo Lecce all’Inter di Antonio Conte. Ecco l’analisi del tecnico giallorosso ai microfoni di Sky: “La squadra ha fatto un’ottima partita, abbiamo subito ciò che c’era da subire e abbiamo creato problemi ad una formazione che, di solito, concede molto…

  • LECCE – Petriccione è uno spettacolo, difesa versione muraglia: le pagelle del pari strappato all’Inter

    LE PAGELLE DI LECCE-INTER Gabriel voto 7: super doppio intervento su Brozovic  nella prima frazione, bene su Sensi nella ripresa. Per tutti i novanta minuti dimostra grande sicurezza su tutti i cross che transitano dalle sue parti. Rispoli voto 6,5: rispolverato dopo diverso tempo, sfodera una prestazione di grande solidità limitando Biraghi. Ad inizio ripresa…

  • LA CRONACA – Impresa Lecce, fermata la corazzata Inter! Anche Conte costretto al pari

    Un Lecce riscopertosi compatto e in grado di fare una gara ordinata di contenimento costringe all’1-1 l’Inter. Prestazione tutta cuore dei ragazzi di Liverani, che soffrono i nerazzurri solo all’inizio per poi limitarli a poche palle gol sommate, e raggiungerli con Mancosu dopo lo svantaggio. La classifica torna a muoversi e i salentini respingono l’attacco…

  • lecce-inter-190120-ss LIVE! LECCE-INTER, il tabellino

    LIVE! LECCE-INTER, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” domenica 19 gennaio 2020, ore 15 Serie A 2019/20 – giornata 20 LECCE-INTER 1-1 RETI: 71′ Bastoni (I), 77′ Mancosu (L) — FINALE — LECCE (5-3-2): Gabriel – Rispoli (76′ Falco), Lucioni, Rossettini, Dell’Orco, Donati – Mancosu (83′ Meccariello), Petriccione, Deiola – Lapadula (62′ Majer), Babacar. A…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 21 – 2a rit. ) ven. 24/01 h 20.45 Brescia-Milan; sab. 25/01 h 15 Spal-Bologna; h 18 Fiorentina-Genoa; h 20.45 Torino-Atalanta; dom. 26/01 h 12.30 Inter-Cagliari; h 15 Verona-Lecce (Sky), Parma-Udinese, Sampdoria-Sassuolo; h 18 Roma-Lazio; h 20.45 Napoli-Juventus. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)