LECCE – Meluso, il punto sul mercato: “Prenderemo un attaccante. Lucioni? Capitolo chiuso”

"In uscita ci sono Cosenza, Di Matteo, Torromino, Arrigoni, Doumbia, Dubickas e Megelaitis"

meluso

Foto: Mauro Meluso (©Michel Caputo)

A margine della conferenza stampa di presentazione di Panagiotis Tachtsidis, ha parlato ai giornalisti anche il direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso, il quale ha fatto il punto della situazione circa la sessione invernale del calciomercato attualmente in fase di svolgimento.

Il direttore ha parlato dell’operazione-Tacthsidis e di quella che stava per portare Lucioni al Sassuolo: “Era da un po’ di tempo che seguivamo Panagiotis, e siamo contenti della buona riuscita dell’operazione perché è un elemento che può farci fare il salto di qualità. Inoltre la sua voglia che ci ha dimostrato ha giocato un ruolo determinante nell’operazione. Per il resto il nostro lavoro in questa sessione di mercato parte agevolato dall’ottimo lavoro svolto da mister Liverani e dal suo staff in questi mesi. Per Lucioni ci è pervenuta un’offerta che non abbiamo ritenuto soddisfacente, anche perché non abbiamo urgenze di vendita. Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso, e se qualcuno è interessato al giocatore deve sapere che valuteremo solo offerte che arriveranno molto prima della chiusura del mercato. Tra i giocatori non in vendita partirebbero eventualmente solo i giocatori che potremmo sostituire subito con elementi di altrettanto valore, per cui riceveremo un’offerta soddisfacente e che, naturalmente, vorranno accettare le altrui proposte. Attualmente sono sul mercato Cosenza, Di Matteo, Torromino, Arrigoni, Doumbia, Dubiackas e Megelaitis.

Ora l’obiettivo è un attaccante: “In entrata stiamo lavorando anche su nomi che non sono al momento venuti fuori. Per ora siamo già molto soddisfatti del lavoro svolto, compreso l’acquisto di Tachtsidis e le cessioni fino ad oggi ufficializzate. Deiola? E’ un profilo per il quale abbiamo richiesto informazioni, tra i tantissimi. Nel nostro mestiere ci si muove molto a livello informativo, poi le trattative sono altro. All’inizio della sessione volevamo intervenire su centrocampo e attacco, sul primo direi che siamo apposto dunque ora mancherebbe soltanto un tassello in avanti.

Infine il Lecce ha ufficializzato stamattina il passaggio del giovane portiere Andrea Morelli in prestito alla Sanremese, in Serie D.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati