VIRTUS FRANCAVILLA – Un Cavaliere dal Lecce per i biancazzurri

L?attaccante brindisino, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della società giallorossa per passare, poi, nel Nardò, in Serie D, nella stagione scorsa, collezionando 30 presenze condite da sei reti

cavaliere-davide-virtus-francavilla

Foto: D. Cavaliere

Affare concluso tra Us Lecce e Virtus Francavilla per il passaggio al club biancazzurro, in prestito, del calciatore Davide Cavaliere.

L’attaccante brindisino, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della società giallorossa per passare, poi, nel Nardò, in Serie D, nella stagione scorsa, collezionando 30 presenze condite da sei reti.

In questa prima parte di stagione, Cavaliere ha militato nella rosa del Football Club Pro Vercelli, in Serie C.

Il calciatore è il terzo arrivo nella sezione invernale del calciomercato per la Virtus Francavilla, dopo quelli di Nunzella e Tiritiello, ed è già a disposizione del tecnico Trocini presso l’impianto di Ceglie Messapica. L’esordio potrà avvenire già domenica 20 gennaio quando al “Fanuzzi” si presenterà la Cavese per la seconda giornata di ritorno.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • perez-leonardo-buffa-imagesport-tmw VIRTUS FRANCAVILLA – Arriva dal Cosenza il bomber di peso per i biancazzurri

    Ancora un rinforzo dal mercato estivo per la Virtus Francavilla. L’ultimo in ordine di tempo, perfezionato dal ds biancazzurro Mariano Fernandez, è Leonardo Perez, attaccante originario di Mesagne e proveniente dal Cosenza. Perez, classe 1989, è la classica punta centrale di peso. Alto 187 cm, cresciuto nei settori giovanili di Brindisi, Bari e Genoa, vanta…

  • partipilo-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Arrivi e partenze: Partipilo saluta il gruppo, ingaggiato un centrocampista dal vivaio viola

    Il centrocampista Marco Marozzi è un nuovo tesserato della Virtus Francavilla. Il club biancazzurro ne ha comunicato l’ingaggio a titolo temporaneo, avendolo rilevato dalla sua società d’appartenenza, la Fiorentina. Marozzi è un classe 1999, nativo di Macerata, di ruolo centrocampista/mezzala destra. Cresciuto nel settore giovanile gigliato, dove ha fatto tutta la trafila, è stato, poi,…

  • magri-tiritiello-fernandez-virtus-francavilla-ago19 ph gianni di campi VIRTUS FRANCAVILLA – Dopo Baclet firma anche Tiritiello

    Andrea Tiritiello difenderà l’area di rigore della Virtus Francavilla anche nella prossima stagione. Il club del presidente Antonio Magrì ha infatti comunicato che il difensore nativo di Portoferraio, classe 1995, è stato acquisito in prestito anche per la stagione 2019-20 dal Cosenza, sua società di appartenenza. Tiritiello, presentato ieri alla stampa insieme ad Allan Pierre…

  • baclet-cosenza VIRTUS FRANCAVILLA – Arriva un attaccante ex Lecce e Martina a rinforzare la prima linea

    Arriva in prestito un elemento di sicuro affidamento per la rosa di mister Bruno Trocini. Nella tarda serata di ieri, la Virtus Francavilla ha comunicato l’ingaggio di Alain Pierre Baclet, attaccante di proprietà della Reggina. La punta francese classe 1986 ha, nel suo bagaglio, oltre 350 presenze nel mondo dei professionisti, tra Serie B e…

  • palo-sarao-bisceglie-virtus-francavillla 231218 g di campi VIRTUS FRANCAVILLA – Vicino l’esordio in Tim Cup, saluta tutti Sarao: il programma del 1° turno

    È previsto per le ore 17.30 di sabato 3 agosto l’esordio stagionale della Virtus Francavilla. I biancazzurri, nel primo turno eliminatorio di Tim Cup, se la dovranno vedere con il Novara sul terreno del rinnovato “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana. Non ci sarà Manuel Sarao che, nelle ultime ore, è passato al Cesena a…