LECCE – Tachtsidis voglia di rilanciarsi: “Ho fame di campo. L’obiettivo è la Serie A con i giallorossi”

Il centrocampista greco affascinato dal progetto del club: "Non nascondo che mi piacerebbe anche chiudere la carriera qui"

Foto: Panagiotis Tachtsidis

Primo giorno di scuola in giallorosso per Panagiotis Tacthsidis, centrocampista greco classe ’91 che oggi ha disputato il suo allenamento numero uno con il Lecce. Il primo acquisto del mercato invernale è stato inoltre presentato stamani alla stampa, e le sue prime parole da calciatore salentino sono pregne di voglia di far bene con la nuova maglia.

Il tutto nonostante non sia mai sceso in campo con la maglia del Nottingham Forest nella prima metà della stagione: “La difficoltà sarà nel fatto che da sei mesi non gioco una partita, ma sto bene perché mi sono sempre allenato e dunque si tratta solo di trovare il ritmo. Posso giocare in ogni ruolo del centrocampo, sebbene io abbia ricoperto il più delle volte il ruolo di play davanti alla difesa. In ogni caso sono prontissimo ad integrarmi nel gruppo, un passaggio fondamentale che tuttavia non tempo perché tutti mi hanno parlato bene di questi ragazzi”.

Tacthsidis è pronto e voglioso di vincere con i giallorossi: “Ho scelto Lecce rispetto a tante altre squadre che mi hanno richiesto per vincere e perché qui c’è un progetto serio, e sono pronto a ripagare la fiducia in campo. Con il mister ho parlato solo tramite telefono, e oggi parleremo sul campo. Negli ultimi anni ho cambiato un po’ di squadre, e non nascondo che visti dirigenti e progetto mi piacerebbe anche chiudere la carriera qui. Nostalgia della Serie A? Non particolarmente, penso a fare il mio lavoro ed andarci con il Lecce”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati