LECCE – Liverani studia l’alternativa di Mancosu: “Mercato? Servirebbe un elemento che sposta da solo gli equilibri…”

"Abbiamo le idee chiare sul da farsi - aggiunge il tecnico -, nella posizione di Mancosu possono giocare Lo Faso e Shakhov ma il modulo, comunque, dipenderà dagli ultimi arrivi"

Foto: Fabio Liverani

La giornata di ieri è stata giornata di conferenza per mister Fabio Liverani, che di fronte alla stampa ha snocciolato i vari temi di queste prime settimane di lavoro in casa Lecce, con un occhio anche sul calciomercato, discorso che ad oggi appare certamente il più gettonato: “Siamo a  buon punto con la preparazione, i ragazzi hanno lavorato bene e continuità. Mancosu è stato fermato da un problema della scorsa stagione, Benzar e Shakhov, arrivando da realtà diverse, hanno pagato un adattamento agli allenamenti con dei sovraccarichi muscolari, ma saranno certamente pronti per la gara contro l’Inter del 26 agosto; molto bene  hanno lavorato bene invece La Mantia, Falco e Lapadula che si è impegnato tantissimo”.

“Per quanto riguarda il mercato – prosegue il tecnico romano –, sono in piena sintonia con la proprietà e con il direttore sportivo e abbiamo le idee chiare sul da farsi; servirebbe un calciatore forte, magari in grado di spostare da solo gli equilibri di questa squadra. L’ alternativa a Mancosu nel ruolo di  trequartista? Possono giocare in quella posizione sia Lo Faso che Shakhov, che in carriera  ha ricoperto più volte quel ruolo. In questo momento stiamo lavorando sul 4-3-1-2 e sul 4-3-3, ma proviamo anche la difesa a 3, considerando che abbiamo gli uomini per farla. Il modulo, comunque, dipenderà dagli ultimi arrivi, bisognerà lavorarci sulla completezza della rosa”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • valzania-luca-ph-sammarco-imagesport-tmw LECCE – Mercato tra incognita attacco e nuove idee a centrocampo

    Il Lecce ha ancora poco più di dieci giorni a disposizione per rinforzarsi. Come dichiarato da Liverani in persona, è l’attacco il reparto sul quale si stanno concentrando le attenzioni e le risorse del club. I nomi più accreditati, nonostante non vi siano freschi sviluppi incoraggianti, restano Choupo-Moting, Mitroglou ed il mai tramontato Burak Yilmaz….

  • falco-lecce LECCE – Rinnovo per Falco, intervento al ginocchio per Meccariello. Benzar in Nazionale

    Dopo la splendida prestazione di ieri contro la Salernitana, l’Us Lecce ha comunicato il prolungamento del contratto che la lega a Filippo Falco. Il gioiello tarantino, quindi, sarà tesserato con la società giallorossa ufficialmente sino a fine giugno 2022 (la precedente scadenza era fissata a fine giugno 2021). Intanto l’ufficio stampa giallorosso comunica che Biagio…

  • LECCE – Lapadula, è solo l’inizio: “Ci tenevo a partire bene. Arriva un attaccante? Ben venga”

    Eroe della prima ufficiale del Lecce, Gianluca Lapadula, autore di una doppietta nel 4-0 alla Salernitana, ha commentato il match dopo il novantesimo. L’attaccante, emozionato per l’esordio in giallorosso, è già proiettato al futuro: “Dopo tre anni sono tornato a siglare una doppietta. Sono contento per aver contribuito alla vittoria ma anche e soprattutto per…

  • liverani LECCE – Liverani, vittoria a tutto tondo: “Bel gioco, gol e tante indicazioni utili”

    C’è grande soddisfazione tra i giallorossi nel postpartita di Lecce-Salernitana. A farne portavoce è mister Fabio Liverani, che ha parlato in conferenza stampa. Al tecnico, ancor più che il risultato, è piaciuto l’atteggiamento: “Questa vittoria ci offre grandi ed importanti indicazioni utili per il futuro, oltre a darci non pochi segnali positivi. Certo, si tratta…

  • tim-cup-logo TIM CUP – Due sorprese nel 3° turno eliminatorio: tutti i risultati, i marcatori e gli accoppiamenti del 4°

    Sarà Spal-Lecce, sfida da Serie A, il prossimo 4 dicembre nel quarto turno eliminatorio di Tim Cup. La data potrà essere soggetta a variazioni. Nel terzo turno lasciano le penne le neopromosse Brescia e Verona. Questi i risultati completi del terzo turno con i relativi marcatori e gli accoppiamenti nel prossimo round. Perugia-Brescia 2-1 dts…