LECCE – Liverani studia l’alternativa di Mancosu: “Mercato? Servirebbe un elemento che sposta da solo gli equilibri…”

"Abbiamo le idee chiare sul da farsi - aggiunge il tecnico -, nella posizione di Mancosu possono giocare Lo Faso e Shakhov ma il modulo, comunque, dipenderà dagli ultimi arrivi"

Foto: Fabio Liverani

La giornata di ieri è stata giornata di conferenza per mister Fabio Liverani, che di fronte alla stampa ha snocciolato i vari temi di queste prime settimane di lavoro in casa Lecce, con un occhio anche sul calciomercato, discorso che ad oggi appare certamente il più gettonato: “Siamo a  buon punto con la preparazione, i ragazzi hanno lavorato bene e continuità. Mancosu è stato fermato da un problema della scorsa stagione, Benzar e Shakhov, arrivando da realtà diverse, hanno pagato un adattamento agli allenamenti con dei sovraccarichi muscolari, ma saranno certamente pronti per la gara contro l’Inter del 26 agosto; molto bene  hanno lavorato bene invece La Mantia, Falco e Lapadula che si è impegnato tantissimo”.

“Per quanto riguarda il mercato – prosegue il tecnico romano –, sono in piena sintonia con la proprietà e con il direttore sportivo e abbiamo le idee chiare sul da farsi; servirebbe un calciatore forte, magari in grado di spostare da solo gli equilibri di questa squadra. L’ alternativa a Mancosu nel ruolo di  trequartista? Possono giocare in quella posizione sia Lo Faso che Shakhov, che in carriera  ha ricoperto più volte quel ruolo. In questo momento stiamo lavorando sul 4-3-1-2 e sul 4-3-3, ma proviamo anche la difesa a 3, considerando che abbiamo gli uomini per farla. Il modulo, comunque, dipenderà dagli ultimi arrivi, bisognerà lavorarci sulla completezza della rosa”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati