LECCE – Liverani: “Siamo in grave emergenza, ma è inutile guardarsi dietro. Testa alla Samp”

Il tecnico giallorosso: "Contro i blucerchiati non avrò Lucioni e Tachtsidis, ecco perchè ho tolto Petriccione. Giocando ogni tre giorni bisogna pensare alle prossime partite"

liverani-fabio-lecce-yt-feb-20

Foto: F. Liverani

È un Liverani abbastanza pragmatico quello che si presenta ai microfono di Sky dopo aver subito quattro gol dalla Juventus, in superiorità numerica per un’ora per via della sciagurata espulsione di Lucioni. L’allenatore del Lecce esordisce parlando di partita ordinata sino a quando le squadre sono state in 11 contro 11. Difficile dargli torto: “Abbiamo costruito buone trame e stavamo cercando di chiudere un po’ gli spazi per ripartire. Ma siamo in grande emergenza, basta vedere che in attacco ho dovuto schierare Shakhov e Falco. L’espulsione ci ha creato dei danni grandissimi, in 11 contro 11 abbiamo fatto bene e potevamo anche andare in vantaggio con Rispoli. Poi se facciamo regali, diventa impari. Come si riparte? Le statistiche mi interessano poco, dobbiamo continuare a crescere e recuperare dei giocatori. Barak l’ho messo 20 minuti ma era da un mese che non giocava, dobbiamo giocare le partite pensando alle prossime. Saponara col Milan ha giocato 80 minuti per questo, Falco lo stiamo un po’ spremendo”.

E ancora: “Dobbiamo recuperare qualche giocatore, tipo Majer, Farias che non ho mai avuto, Babacar ha sempre problemi, poi diventa difficile metterli in condizione se giochi ogni tre giorni. Il cambio di Rossettini per Petriccione? Tachtsidis*** sarà squalificato per la Sampdoria, così come Lucioni, avrò solo Petriccione. La risposta a quel cambio è: Lecce-Samp. Se recuperiamo qualcuno e facciamo dei risultati positivi negli scontri diretti, può tornare quel pizzico di entusiasmo che avevamo prima del lockdown, che ora è totalmente smarrito. È stato come ritornare alle scuole elementari quando stavamo facendo le superiori. Non ho dubbi sulla mentalità della squadra, li ho scelti io e so che ogni tanto vanno stimolati. Ma ora ne ho 13 a disposizione, guardarsi indietro conta poco, rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla Sampdoria“.

*** Aggiornamento delle 00.40: dal match report ufficiale di Juventus-Lecce (QUI), non risulta che Tachtsidis sia stato ammonito.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria ha un valore più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo 6 ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lazio-generica L’AVVERSARIO – Falcidiata dalle assenze e reduce da una pesante sconfitta interna: la Lazio di Simone Inzaghi

    L’anticipo del 31° turno di Serie A, metterà di fronte Lecce e Lazio, in una sfida, che, almeno sulla carta, si preannuncia non certamente delle più semplici per Mancosu e compagni. I giallorossi sono reduci da ben sei sconfitte consecutive, ma, ad onor del vero, anche la formazione guidata da Simone Inzaghi, non sembra vivere…