LECCE – Liverani e l’esame Cittadella: “Loro vogliono riscatto, noi altri punti. Mancosu e Majer? Pronti”. I convocati

Ipotesi turnover per il tecnico romano: "Ci attendono tanti impegni ravvicinati, avremo bisogno di tutti soprattutto a centrocampo"

liverani

Foto: Fabio Liverani (©Michel Caputo)

Dall’amaranto al granata, il Lecce si appresta domani ad affrontare il Cittadella in trasferta per dare continuità al successo in rimonta con il Livorno e tornare alla vittoria esterna a un mese circa da Salerno. Oggi i giallorossi hanno effettuato l’allenamento di rifinitura, per poi pranzare e partire alla volta del Veneto.

Dopo la sessione ha preso parola in conferenza stampa mister Fabio Liverani, che si è soffermato sui punti salienti della vigilia: “E’ stato pienamente recuperato Mancosu, che fa parte dei convocati. Negli ultimi tre giorni si è allenato regolarmente, poi decideremo domani mattina se impiegarlo o meno dal primo minuto anche perché ci attendono tanti impegni ravvicinati. Con le tre gare in una settimana a centrocampo ci sarà spazio per tutti. Il Cittadella? Anche se viene da tre sconfitte consecutive è in ripresa sotto il profilo del gioco. Incontreremo una squadra arrabbiata che davanti al proprio pubblico vorrà interrompere questa striscia negativa. Definisco i granata una squadra fastidiosa, in quanto sono organizzati e hanno una buona fisicità, e noi cercheremo di fare il nostro gioco e conquistare punti. Majer? E’ arrivato abbastanza preparato, magari non avrà il ritmo per 90 minuti. Ha grandi capacità tattiche ed è tecnicamente bravo. E’ un giocatore che mi piace molto per le sue caratteristiche”.


Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Vigorito, Bleve, Milli

DIFENSORI: Fiamozzi, Venuti, Lucioni, Meccariello, Cosenza, Marino, Riccardi, Calderoni, Pierno

CENTROCAMPISTI: Petriccione, Arrigoni, Mancosu, Tachtsidis, Haye, Mayer

ATTACCANTI: Falco, Palombi, La Mantia, Tumminello, Saraniti, Felici

Tropical Store

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati