LECCE – Liverani e l’esame Cittadella: “Loro vogliono riscatto, noi altri punti. Mancosu e Majer? Pronti”. I convocati

Ipotesi turnover per il tecnico romano: "Ci attendono tanti impegni ravvicinati, avremo bisogno di tutti soprattutto a centrocampo"

liverani

Foto: Fabio Liverani (©Michel Caputo)

Dall’amaranto al granata, il Lecce si appresta domani ad affrontare il Cittadella in trasferta per dare continuità al successo in rimonta con il Livorno e tornare alla vittoria esterna a un mese circa da Salerno. Oggi i giallorossi hanno effettuato l’allenamento di rifinitura, per poi pranzare e partire alla volta del Veneto.

Dopo la sessione ha preso parola in conferenza stampa mister Fabio Liverani, che si è soffermato sui punti salienti della vigilia: “E’ stato pienamente recuperato Mancosu, che fa parte dei convocati. Negli ultimi tre giorni si è allenato regolarmente, poi decideremo domani mattina se impiegarlo o meno dal primo minuto anche perché ci attendono tanti impegni ravvicinati. Con le tre gare in una settimana a centrocampo ci sarà spazio per tutti. Il Cittadella? Anche se viene da tre sconfitte consecutive è in ripresa sotto il profilo del gioco. Incontreremo una squadra arrabbiata che davanti al proprio pubblico vorrà interrompere questa striscia negativa. Definisco i granata una squadra fastidiosa, in quanto sono organizzati e hanno una buona fisicità, e noi cercheremo di fare il nostro gioco e conquistare punti. Majer? E’ arrivato abbastanza preparato, magari non avrà il ritmo per 90 minuti. Ha grandi capacità tattiche ed è tecnicamente bravo. E’ un giocatore che mi piace molto per le sue caratteristiche”.


Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Vigorito, Bleve, Milli

DIFENSORI: Fiamozzi, Venuti, Lucioni, Meccariello, Cosenza, Marino, Riccardi, Calderoni, Pierno

CENTROCAMPISTI: Petriccione, Arrigoni, Mancosu, Tachtsidis, Haye, Mayer

ATTACCANTI: Falco, Palombi, La Mantia, Tumminello, Saraniti, Felici

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • meluso-mauro-lecce-michel-caputo LECCE – Meluso è in Turchia: obiettivo il doppio colpo Yilmaz-Ersoy

    La missione turca di Mauro Meluso è partita da tempo, ma saranno questi i gironi decisivi per il Lecce in chiave innesti dal paese anatolico. Il direttore sportivo giallorosso è infatti partito alla volta di Istanbul con l’obiettivo di dare la sterzata decisiva alle trattative legate a Burak Yilmaz ed Ertugrul Ersoy. Per l’attaccante del…

  • sticchi-damiani-saverio-lecce ph m caputo LECCE – Sticchi Damiani alla Rosea: “Stadio, mercato, programmi societari, Serie A: vi dico tutto”

    Intervista a tutto campo nella sede della Gazzetta dello Sport per il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno giallorosso ha parlato dei programmi, di mercato, dello stadio e delle ambizioni di una squadra “europea ma dal cuore provinciale”. Riportiamo alcuni punti dell’intervista di Sticchi Damiani sulla Rosea. Sulla questione Via del Mare:…

  • dragowski-bartlomjei ph a. sammarco image sport-tmw LECCE – Mercato, con Yilmaz è da “dentro o fuori”. Gli ultimi nomi accostati ai giallorossi

    Non è del tutto chiusa la porta che conduce all’attaccante turco Burak Yilmaz. Lunedì, infatti, ci dovrebbe essere un incontro tra la delegazione del Lecce e quella del Besiktas, sua squadra d’appartenenza. Un meeting che ha il sapore del “dentro o fuori”, alla luce della brusca frenata alle trattative posta in essere dallo stesso attaccante…

  • LECCE – Mercato sempre più turco. Dura arrivare a Yilmaz, ma spunta Ersoy a un passo

    Cose turche per il mercato del Lecce. Dopo la notizia del tentativo di colpo ad effetto operato dal ds Meluso per portare nel Salento la punta del Besiktas Burak Yilmaz, è arrivata quest’oggi un’altra indiscrezione. Secondo Gianlucadimarzio.com, infatti, i giallorossi sarebbero a un passo dal chiudere per il difensore del Bursaspor Ertugrul Ersoy. Il giovane classe…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Le date ufficiali della stagione 2019-20: si parte il 24 agosto

    Si parte il 24 e 25 agosto, si chiudono i battenti il 24 maggio, dopo nove mesi di battaglie. Sono le date d’inizio e di fine campionato di Serie A per la stagione agonistica 2019-20. Andiamo nel dettaglio. L’attività ufficiale si aprirà, come di consueto, il 1° luglio prossimo con l’avvio del calciomercato estivo, la…