LECCE – Listkowski, sabato la presentazione (ANNULLATA). Corvino: “Pescare giovani sui mercati minori”. Ritorna Palaia?

Il dt: "Il presidente mi ha prospettato la necessità di patrimonializzare, ma non possiamo pensare di 'pescare' ragazzi sul mercato italiano o sui mercati dei campionati più in vista, in quanto ciò avrebbe costi esosi". Su Coda: "È affidabile, in B ha segnato parecchi gol"

Foto: P. Corvino (©SalentoSport)

Dopo la presentazione di mister Eugenio Corini, sabato prossimo sarà la volta di uno dei due nuovi arrivati in casa Lecce per la stagione appena partita, Marcin Listkowski. Il polacco sarà presentato alle ore 16, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello stadio “Via del Mare”.

Su di lui, il dt Pantaleo Corvino, nella conferenza stampa di martedì scorso, si è espresso con parole di elogio: “Il presidente – riporta la Gazzetta del Mezzogiornomi ha rimarcato la necessità, da parte del club, di procedere ad una sua patrimonializzazione attraverso il lancio di volti nuovi. Non possiamo pensare di ‘pescare‘ ragazzi di prospettiva sul mercato italiano o nelle formazioni che prendono parte ai campionati più in vista, in quanto i costi sarebbero esosi. Ci dobbiamo rivolgere a scuole magari meno seguite, ma ugualmente valide. L’arrivo di Listkowski si inquadra in quest’ottica, ha potenzialità importanti e ha firmato un quinquennale perché ad uno straniero giovane bisogna dare del tempo per affermarsi”.

Corvino, poi, ha così motivato l’ingaggio di Massimo Coda: “Dovendo costruire la rosa nell’ottica del 4-3-3, che sarà il modulo di riferimento, bisognava individuare un attaccante centrale capace di fare reparto da solo e che conoscesse la serie cadetta. Coda risponde in pieno a queste caratteristiche e in B ha segnato parecchi gol, quindi è affidabile. A questo si aggiunga che il Lecce lo ha tesserato a parametro zero, in quanto il suo contratto col Benevento era scaduto”.

Intanto, sembra che possa rientrare il caso Palaia. La società starebbe pensando a un ritorno dello storico medico sociale giallorosso, anche se sono in fase di studio anche altre ipotesi.

Aggiornamento delle 10.50: La conferenza stampa di presentazione di Listkowski, visto l’isolamento del gruppo-squadra in seguito alla positività al Covid-19 di Vera, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati