Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

foto: C. Liguori

LECCE – Liguori: “Una vittoria di tutti”, Adamo: “Abbiamo il pubblico più bello d’Italia”

A mente “fredda”, se così si può dire, il vice presidente del Lecce, Corrado Liguori, ha diffuso, stamani, una nota a mezzo social, in cui compila la lista dei ringraziamenti da fare dopo la felice chiusura di stagione 2021/22.

Questa è la vittoria di tutti

Innanzitutto di tutti i tifosi che non ci hanno abbandonato neanche un istante, anche nei momenti più difficili e più complicati di questo esaltante percorso!

È la vittoria della società tutta che ha mantenuto sempre il giusto equilibrio anche a dispetto di caratteristiche differenti ed eterogenee all’interno di una compagine decisamente anomala per il mondo del calcio e che ha sostenuto sacrifici economici enormi figli di una retrocessione dalla A che non ci lasciò praticamente nulla …

È la vittoria delle nostre famiglie che hanno accettato la sottrazione di ulteriore tempo e risorse nel nome del nostro Lecce.

È il trionfo di un uomo straordinario, Pantaleo Corvino, che ha realizzato un capolavoro in appena due anni, nel corso dei quali ha creato dal nulla un patrimonio calciatori ed un patrimonio organizzativo senza precedenti nella storia del Lecce.

È la vittoria di Stefano Trinchera che, in un solo anno, ha creato con le sue competenze ed il suo equilibrio un ambiente sano ed uno spogliatoio senza uguali.

È la vittoria di mister Baroni e del suo staff che ci hanno fatto vincere il campionato più difficile di sempre con una marea di record (faccio fatica ad elencarli tutti). Semplicemente straordinario!

È Il successo di tutti gli operatori della società, dal gruppo squadra alla sede, che non hanno sbagliato nulla e ci hanno reso il compito meno difficile di quello che fosse.

È la vittoria di un gruppo di calciatori straordinari, prima di tutto uomini veri, che, piano piano, son diventati prima squadra e poi squadrone che meritatamente ha conquistato questo straordinario successo.

A tutti Noi un applauso per un qualcosa di magico, di esaltante che rimarrà scolpito in primis nel cuore e poi nella testa di tutti noi SALENTINI

Serie A, siamo tornati!!!

Dolci anche le parole spese dal vice presidente Alessandro Adamo e indirizzate ai tifosi che hanno sostenuto la squadra dal primo all’ultimo minuto: “È stata una vittoria meritata, un primo posto dopo una cavalcata importante e dopo un campionato molto complicato con tante pretendenti al titolo. Abbiamo dimostrato di avere continuità, regolarità, voglia e determinazione di raggiungere questo successo che dedico a tutti i tifosi. Mi hanno lasciato senza parole, abbiamo il pubblico più bello d’Italia”.