LECCE – Rissa in allenamento, la precisazione di Toma: “Solo sano agonismo”. Palaia fa il punto sugli infortunati

Prima di congedare i suoi e dare loro appuntamento al Via del Mare per lunedì pomeriggio, mister Antonio Toma ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, nelle quali ha precisato i fatti emersi dalla stampa locale riguardo la “rissa” accaduta nell’allenamento di giovedì.

Secondo il tecnico giallorosso, l’allenamento non è stato interrotto – come è stato scritto – ed è normale che nelle partitelle ci sia del sano agonismo, altrimenti “tutto questo non serve a nulla”. Riguardo la condizione fisica, Toma afferma che “è migliorata”, grazie anche al lavoro effettuato insieme allo staff medico del dottor Palaia. Lo sguardo, naturalmente, è rivolto alla partita di lunedì sera tra Sudtirol e Trapani. Da quella sfida dipenderà molto del futuro campionato dei giallorossi. “In questo momento siamo molto concentrati – riferisce – e ci stiamo allenando per arrivare primi. Il nostro obiettivo è arrivare in Serie B”.

Poi, il dottor Palaia, ha fatto il punto condizione fisica generale e sulla situazione degli infortunati: “Questi giorni di sosta – ha spiegato – ci sono serviti per rimodulare i carichi di lavoro” a seconda delle valutazioni effettuate dal suo staff. Da ciò è emerso che la squadra ha avuto “un netto miglioramento” dal punto di vista fisico. Su Foti e sul suo mal di schiena, il medico sociale giallorosso ha fatto sapere che l’attaccante dovrebbe tornare a “stretto giro”, pronto per il finale di campionato. Per Giacomazzi si tratta si una tendinite, mentre per Petrachi il ritorno in campo necessita di almeno altre tre settimane.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Corini: “Felice ed orgoglioso della prova dei ragazzi. Mancato il guizzo per vincerla”

    Tutto sommato è un mister Eugenio Corini soddisfatto quello che analizza il pari interno contro il Pordenone. Queste le parole ex Brescia al termine dell’esordio stagionale. BUONA PRESTAZIONE – “È stata una prestazione buona. Nei primi 15 minuti eravamo troppo nervosi e questo ha consentito al Pordenone  di essere pericoloso. Piano piano però la squadra…

  • listkowski-marcin-lecce-pordenone-260920-ss-cori LECCE – Listkowski prova subito a lasciare il segno, Mancosu e Petriccione sottotono: le pagelle del pari interno con il Pordenone

    LE PAGELLE DI LECCE PORDENONE Gabriel voto 6,5: provvidenziale su Ciurria in avvio di gara, attento e ben posizionato sulla conclusione di Mallamo nella ripresa. Per il resto si conferma estremo difensore dalla grande affidabilità, ricominciando la nuova stagione da dove aveva interrotto quella passata. Calderoni voto 5,5: spesso dalle sue parti tende ad allargarsi…

  • LA CRONACA – Lecce, esordio a velocità ridotta. Con il Pordenone giusto pari a reti bianche

    Si approccia con uno 0-0 non particolarmente entusiasmante il Lecce al nuovo campionato, bloccato dal Pordenone che non ha rubato nulla. Gambe pesanti ed idee confuse per i ragazzi di Corini, che alla lunga sono entrati in gara ma non facendo nulla di straordinario per vincerla. La classifica dei salentini si muove così con un punto. Scelte…

  • lecce-via-del-mare-stadio-180819-ss LIVE! LECCE-PORDENONE, il tabellino

    LIVE! LECCE-PORDENONE, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” sabato 26 settembre 2020, ore 14 Serie B 2020/21  – giornata n. 1 LECCE-PORDENONE 0-0  RETI: — FINALE — LECCE (4-3-3): Gabriel – Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni – Henderson, Majer, Petriccione – Mancosu (85′ Adjapong), Coda (72′ Dubickas), Listkowski. A disp. Bleve, Milli, Rossettini, Pierno, Gallo, Oltremarini,…

  • serie-b-generica SERIE B – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE B – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie B – giornata n. 2) sab. 03/10 h 14.15: Chievo-Salernitana; h 16.15: Ascoli-Lecce, Empoli-Monza, LR Vicenza-Pordenone, Reggina-Pescara, Spal-Cosenza, Venezia-Frosinone, V. Entella-Reggiana; dom. 04/10 h 15: Pisa-Cremonese; h 21: Cittadella-Brescia – (in collaborazione con calciowebpuglia.it)