Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Pagliari entusiasta: “Vittoria importante, abbiamo giocato da vera squadra. Gettate basi per il futuro”

Un Dino Pagliari finalmente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi si presenta nella sala stampa del “Via del Mare” per parlare del match, sofferto ma meritatamente vinto, dei suoi ragazzi con la Lupa Roma.

Pagliari ha aperto esprimendosi sull’importanza dei tre punti conquistati: “Dopo il periodo non facile da cui arrivavamo, oggi era fondamentale una vittoria. Sono ancora più soddisfatto, e per questo devo ringraziare i miei ragazzi, per il modo in cui abbiamo ottenuto il bottino pieno. Vincere così, soffrendo e mostrando grande collaborazione, mi rende contento, perché finalmente abbiamo giocato da squadra, aiutandoci nei momenti di difficoltà. Sapevamo che oggi vincere contava più di tutto e ci abbiamo messo grande voglia ed impegno, gettando importanti basi per il nostro futuro”.

Il tecnico marchigiano ha poi analizzato l’andamento del match: “Nel primo tempo abbiamo dominato in lungo in largo, non subendo nulla, e potevamo chiuderlo con più di due gol di scarto. Nella ripresa il rigore ospite ha fatto uscire fuori qualche vecchia paura nei ragazzi, che tuttavia sono stati bravissimi a compattarsi dimostrando ottima organizzazione. L’abbraccio di tutti a Doumbia in occasione del primo gol di Moscardelli? Perché Moscardelli è troppo grosso da abbracciare. Scherzi a parte, il nostro esterno sinistro ha sentito molto la pressione ultimamente, e la squadra ha voluto dimostrargli la sua vicinanza”.

Infine, Pagliari ha detto la sua sulla prestazione di alcuni singoli: “Come ho sempre detto, è importante avere a disposizioni elementi che sanno ricoprire più ruoli. Oggi Lepore e Salvi mi hanno offerto garanzie importanti, giocando con impegno anche in posizioni non loro. Ora siamo a corto di elementi e queste manifestazioni di disponibilità sono importanti. Poi, quando recupereremo gente come Mannini, Diniz ed altri sarà tutto più semplice. L’infortunio a Moscardelli? Nulla di preoccupante”.