LECCE – Nuova era per il calcio femminile salentino. Sticchi Damiani presenta la Women Lecce

Il club giallorosso diventa ufficialmente proprietario dell'ex Salento Women Soccer, che da oggi entra a far parte del sodalizio di via Costadura

sticchi damiani saverio foto michel caputo

Si è tenuta questo pomeriggio la conferenza di presentazione della neonata Women Lecce, squadra femminile che partecipa ai campionati dì Serie C, Under 17, Under 15 e Under 12. Presenti all’incontro con la stampa, oltre alle 100 tesserate delle varie squadre e allo staff tecnico, il presidente Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale Giuseppe Mercadante, il Responsabile dell’Area Legale Domenico Zinnari e Lino De Lorenzis, fondatore della Salento Women Soccer.

“Si è conclusa una prima fase ed inizia un nuovo percorso – le parole del dg Mercadante -. Due anni fa, quando militavamo in Lega Pro, fu introdotta una nuova normativa, in materia di calcio femminile. A livello femminile la realtà operante sul nostro  territorio da svariati anni era la SWS ed era giusto unire le forze. I meriti di questo matrimonio sono da attribuire ad entrambe le parti”.

“La nostra realtà conta oltre 100 tesserate – racconta Lino De Lorenzis -. Per noi questo è un giorno molto importante, siamo nati il 3 ottobre 2000 e da allora abbiamo fatto tanta strada. Adesso si apre un nuovo capitolo e spero che il futuro ci riservi tantissime soddisfazioni. Ringrazio l’US Lecce per aver regalato un sogno a queste ragazze“.

Il presidente Sticchi Damiani ha svelato come “per poter realizzare questo progetto abbiamo costituito una SRL, in cui l’US Lecce è socio al 51%. Entriamo in punta di piedi, dopo un ottimo lavoro svolto per 19 anni, con il massimo rispetto per chi ha fatto la storia del calcio femminile a Lecce. Volevamo questo matrimonio, con la squadra femminile espressione del nostro territorio e per questo abbiamo ottenuto una deroga speciale, in quanto la SWS milita in Serie C, mentre la normativa prevede che la squadra femminile disputi la Serie A o B. Concludo dicendo che l’US Lecce sarà sempre al vostro fianco”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati