LECCE – Mercato attaccanti, quasi fatta per Lapadula. Anche Yilmaz e Ciano vogliono il giallorosso

In dirittura d'arrivo il trasferimento dell'ex Milan dal Genoa in prestito con diritto di riscatto. Il turco in stand-by, si avvicina il campano

Foto: Gianluca Lapadula

Quattro acquisti e ancora nessun nuovo attaccante. Così parla, al momento, il mercato del Lecce, che di conseguenza vede la lente d’ingrandimento del club attualmente puntata proprio sulla ricerca di almeno due punte. La situazione è in continua evoluzione, come è normale che sia a inizio luglio. La svolta è tuttavia alle porte, e parte proprio da quello che dovrebbe essere il primo acquisto nel reparto: Gianluca Lapadula.

In serata sarebbe infatti in programma un incontro tra Lecce e Genoa per definire le modalità del trasferimento, che dovrebbe essere un prestito secco con diritto di riscatto tramutabile in obbligo in caso di salvezza. Il calciatore ha già dato l’assenso al passaggio in giallorosso, ora restano solo da limare le ultime clausole per la definizione del trasferimento.

Capitolo Yilmaz. Il turco ha già in mano un accordo con il Lecce, ma la trattativa è in fase di stallo a causa della fermezza del Besiktas nel non abbassare le proprie eccessive pretese. A sbloccare il tutto potrebbe essere solo una richiesta formale di Burak Yilmaz stesso di essere liberato a zero, ipotesi non da escludere visto che lo stesso attaccante turco ha un credito economicamente importante nei confronti del suo club a causa di stipendi arretrati non pagati.

C’è invece stata una notevole accelerata per Camillo Ciano. Quasi saltato il suo passaggio al Parma, il campano ha espresso gradimento per un eventuale approdo al Lecce, la squadra che più di tutte ha infastidito i ducali nella trattativa. A favorire il tutto la volontà di mister Fabio Liverani di puntare forte sul mancino di proprietà del Frosinone. Un incontro tra i club è previsto per l’inizio della prossima settimana.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Liverani alla partenza del ritiro: “Un gruppo unito e umile per far bene anche in A”

    Domani tutt’altro che di riposo quella odierna per il Lecce. I giallorossi stamattina si sono allenati all’Acaya Golf Resort, per poi partire immediatamente per il ritiro di Santa Cristina che prende ufficialmente il via quest’oggi. Prima della sessione mattutina c’è stata la conferenza stampa inaugurale della stagione per Fabio Liverani. Il tecnico è partito da…

  • LECCE – Rossettini, Gabriel e Lapadula: “Pronti a lottare per mantenere questi colori in Serie A”

    E’ stata una due giorni di grande flusso in entrata per il Lecce, che alla vigilia della partenza per il ritiro di Santa Cristina ha presentato gli ultimi tre arrivi in ordine cronologico: Luca Rossettini, Gabriel Vasconcelos e Gianluca Lapadula. Rossettini si è detto leader silenzioso pronto a mettere la sua esperienza al servizio della…

  • LECCE – Ufficiale, ecco il colpo in attacco: arriva Lapadula in prestito dal Genoa

    Dopo l’ufficializzazione dell’arrivo dal Genoa di Luca Rossettini, sempre dai liguri il Lecce formalizza l’acquisizione di Gianluca Lapadula. L’attaccante classe 1990 è il primo innesto in attacco per i giallorossi, in attesa che il reparto venga completato dall’arrivo di un’altra punta. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto in caso…

  • LECCE – Benzar e Shakhov, prime parole giallorosse: “Affascinati da progetto e tifosi”

    Giornate di presentazioni quelle pre-ritiro in casa Lecce. Dopo Vera, primo acquisto dei giallorossi in Serie A, è infatti toccato a Romario Benzar e Yehven Shakhov parlare alla stampa prima di scendere in campo per il primo allenamento stagionale. Benzar si è detto orgoglioso di giocare in Italia e piacevolmente sorpreso dall’amore dei tifosi per…

  • LECCE – Ufficiale, esperienza per la difesa: Rossettini è un calciatore giallorosso

    Inizio di giornata contornata di un’attesa ufficialità per il Lecce. Il club giallorosso ha infatti comunicato l’acquisizione di Luca Rossettini, difensore centrale classe 1985. Un innesto, richiesto direttamente da Fabio Liverani e molto ben conosciuto da Mauro Meluso, che aggiunge grande esperienza in Serie A alla difesa giallorossa. Nato a Padova 34 anni fa, l’inizio…