LECCE – Mancosu, testa al Fondi: “Andremo lì a cercare la vittoria, come in ogni partita”

mancosu caputo

Foto: Marco Mancosu (@Michel Caputo)

Allenamento pomeridiano a suon di tattica per il Lecce di Pasquale Padalino, che ha fatto svolgere ai suoi ragazzi una singola seduta al “Via del Mare” per avviare la preparazione in vista della trasferta di Fondi. I giallorossi partiranno alla volta della cittadina laziale già domani in tarda mattinata, subito dopo l’allenamento mattutino che svolgeranno sempre nello stadio leccese.

Oggi ha inoltre parlato il centrocampista Marco Mancosu, che si è espresso in merito alla gara con il Foggia, a quella prossima con il Fondi e al suo ruolo nello scacchiere tattico di mister Padalino: “Sulla gara di lunedì scorso, da un lato c’è un po’ di amarezza dovuta al fatto che ci tenevamo a vincere davanti ad una cornice di pubblico stupenda, dall’altro però c’è la consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo giocato bene contro una squadra che è assieme da diverse stagioni. Abbiamo conquistato un punto che ci tiene lì e che ci aiuta a muovere la classifica la sconfitta di Catania. Il palo che ho colpito? Sinceramente l’avevo vista dentro, invece la palla ha preso un effetto ad uscire ed è finita sul palo. L’importante è creare occasioni da rete, mi preoccuperei un po’ se non si creassero, spero la prossima volta di essere più preciso. Ora c’è il Fondi, e noi andremo lì a cercare i tre punti, lo impone il Lecce e la sua storia. Avere una mentalità vincente di porta a cercare il risultato pieno su ogni campo. Nella mia carriera ho ricoperto più posizioni in campo. Ho iniziato da esterno, poi ho fatto il trequartista e negli ultimi anni sono stato impiegato da mezzala. La mia posizione preferita è quella in cui mi sta facendo giocare attualmente mister Padalino, con cui mi trovo molto bene”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati