LECCE – Liverani e la Juventus: “Vorranno schiacciarci, noi saremo compatti. Ho fiducia nei ragazzi”. I convocati

Il tecnico giallorosso riconosce l'altissimo grado di difficoltà della gara di domani, così come le carte che dovrà giocarsi per cercare l'impresa.

liverani-fabio-lecce-yt-feb-20

Dopo il Milan altra sfida a una storica grande della Serie A per il Lecce. Stavolta opposta ai giallorossi c’è la Juventus capolista, in un match in programma domani alle 21.45 presentato da Fabio Liverani sui canali social del club.

Anche con i bianconeri sarà emergenza: “La nostra rosa è questa. Per noi giocare ogni tre giorni non è un vantaggio, in più si sono aggiunti alcuni acciacchi, che non è semplice metabolizzare in poco tempo. Per noi è molto dura, perché senza cinque giocatori è difficile fare anche troppi cambiamenti. Per fortuna abbiamo recuperato Barak, che però dobbiamo essere bravi a gestire per evitare ricadute”.

In questo finale di campionato servirà fare gli straordinari: “Per mantenere la categoria non ci basterà fare qualcosa di ordinario. I ragazzi questo lo sanno e sanno anche che per loro mi butterei nel fuoco. Sono i giocatori che ho scelto ed ho mantenuto. Quindi la fiducia è massima, anche se da loro pretendo il massimo ed è per questo giusto toccare alcune corde, ogni tanto. Noi crederemo fino alla fine a questa salvezza”.

Domani sera il match sarà di quelli proibitivi: “A prescindere da chi ha davanti la Juventus vive per vincere sempre e comunque. Ci vorranno chiudere e mettere la gara in discesa, per poi gestirla. Noi dobbiamo essere bravi a creare delle difficoltà, attraverso la compattezza, senza concedere palle tra le linee dove sono molto bravi negli uno due”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

2 Radicchio
3 Vera
4 Petriccione
5 Lucioni
6 Paz
7 Donati
8 Mancosu
10 Falco
11 Shakhov
13 Rossettini
15 Monterisi
16 Meccariello
18 Saponara
21 Gabriel
22 Vigorito
27 Calderoni
29 Rispoli
30 Babacar
31 Colella
34 Maselli
35 Rimoli
72 Barak
77 Tachtsidis
97 Chironi

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria ha un valore più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo 6 ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lazio-generica L’AVVERSARIO – Falcidiata dalle assenze e reduce da una pesante sconfitta interna: la Lazio di Simone Inzaghi

    L’anticipo del 31° turno di Serie A, metterà di fronte Lecce e Lazio, in una sfida, che, almeno sulla carta, si preannuncia non certamente delle più semplici per Mancosu e compagni. I giallorossi sono reduci da ben sei sconfitte consecutive, ma, ad onor del vero, anche la formazione guidata da Simone Inzaghi, non sembra vivere…