Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Lerda: “Vittoria per il morale. Col Barletta Miccoli ci sarà, Bogliacino forse…”

Nella conferenza stampa del dopogara di Lecce-Foggia, mister Franco Lerda ha parlato dell’importanza della vittoria odierna e della prestazione dei suoi ragazzi: “Questa vittoria è importantissima, sia perché volevamo passare il turno e la Coppa è un nostro obiettivo, ma anche per il morale della squadra e dei tifosi. Il momento difficile non è certo alle spalle, ma il risultato di oggi spero ci serva da spinta per le prossime gare. Non era una partita difficile, ed il Foggia si è dimostrato avversario ostico, ma i ragazzi hanno mostrato personalità, come Sacilotto, che ha fatto bene ed ha messo minuti nelle gambe. La sostituzione di Monaco? Stava facendo molto bene, ma ho dovuto cambiarlo a causa di una botta che ha preso nel corso del primo tempo, altrimenti non lo avrei cambiato“.

Il tecnico piemontese ha poi parlato della prossima partita: “La partita di domenica è molto importante, e da domani inizieremo a prepararla bene e ci metteremo sotto come si deve, lavorando al massimo per far punti anche in campionato. Conto di recuperare elementi importanti, come Miccoli, che sembra aver smaltito l’infortunio, mentre Bogliacino verrà testato nei prossimi giorni“.

Dopo Lerda ha parlato il tecnico del Foggia Pasquale Padalino, con un passato da giocatore anche nel Lecce: “E’ sempre un’emozione tornare al “Via del Mare”, anche se vederlo così vuoto dispiace non poco. Oggi abbiamo fatto bene, raccogliendo poco, come spesso ci capita quest’anno. Come noi, anche il Lecce merita altre posizioni, e spero si riprenda presto in campionato“.