Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

APPUNTAMENTI – Franco Baresi abbraccia Carmiano, sarà ospite del “Centro Sportivo Paradise”

Franco Baresi a Carmiano: non è fantasia. Il leggendario ex capitano del Milan e della Nazionale italiana sarà ospite, il prossimo 10 ottobre a partire dalle ore 18:00, presso Cp Arreda (nei pressi della Zona Industriale) per presentare il progetto “Scuola Calcio Milan”, inaugurato e presentato dall’Asd Rossoneri Paradise in collaborazione con il Centro Sportivo Paradise.

A circa quattro mesi di distanza dalla sua ultima apparizione in Salento, più precisamente a Sava (LEGGI QUI), Baresi è pronto a riabbracciare la “Terra dei due Mari”. L’organizzatore del grande evento di Carmiano è Daniele D’Agostino (nella foto in basso), ex portiere tra le altre di Casarano e Nardò, che attualmente dedica tutte le sue forze per il Centro Sportivo Paradise.Sin dal primo giorno che ho messo piede in via Turati per la firma del contratto -ci spiega in esclusiva per SalentoSportil mio primo desiderio come tifoso milanista e come amante di questo splendido sport, è stato quello di avere come ospite d’onore per l’inaugurazione della scuola calcio il capitano di tutti i capitani della storia rossonera. Sono tutti invitati a questo eccezionale evento”.

Sarà importante far “toccare con mano” ai ragazzini non solo un immenso calciatore, ma anche e soprattutto un campione fuori dal campo come lo storico numero 6 rossonero: “Baresi è certamente un esempio per tutti i ragazzi -prosegue D’Agostino- che si avvicinano al mondo del calcio; perché Franco Baresi, oltre ad essere ricordato come uno dei più forti difensori del mondo, è anche simbolo di correttezza e lealtà sportiva. Ma non solo, perché nel corso della sua carriera numerosi sono stati i successi sportivi, ma altrettante le sconfitte; tutte gare affrontate sempre con massimo impegno e dedizione, in un’epoca in cui non contavano solo i soldi, ma l’amore per la maglia. Probabilmente molti professionisti di oggi dovrebbero prendere esempio da lui”.

Dalle parole di D’Agostino emerge grande soddisfazione per aver affiliato il centro sportivo di Carmiano all’Ac Milan: “Siamo ancora all’inizio e la strada da percorrere sarà molto lunga. Da parte mia posso soltanto promettere tanto impegno e professionalità. Ovviamente se sono arrivato a Milano devo molto ai miei cari amici, come l’avv. Cosimo Prete e Pierino Prati, ex attaccante rossonero. Grazie anche al sindaco di Carmiano Mazzotta e ai Milan Club di Carmiano e Nardò“.