LECCE – I rimpianti di Abruzzese e Caturano: “Bravo il Messina, ma abbiamo sprecato tanto”

abruzzese giuseppe ss

Foto: Giuseppe Abruzzese (@Salentosport)

Nel dopogara di Messina-Lecce, match concluso in parità, tra i giallorossi hanno parlato Giuseppe Abruzzese e Salvatore Caturano. Il difensore pugliese ha espresso rammarico per i punti persi nelle ultime settimane: “Nelle ultime tre partite non siamo stati brillanti. Avevamo la possibilità di giocarci il primo posto, ma ora dobbiamo cercare di percorrere la strada dei play-off. Qui a Messina non era facile, queste sono le partite più brutte perché giocate con squadre spensierate e che non hanno nulla da perdere. Non direi che siamo calati fisicamente, ma più che altro non riusciamo a concretizzare quanto creato”.

L’attaccante campano ha analizzato alcuni punti salienti della partita: “Credo innanzitutto che il rigore ci fosse, perché il difensore mi ha sbilanciato al momento del tiro. Per il resto, è stata una giornata-no, ma anche per merito del Messina che si è chiuso bene. Non è colpa di un singolo ma di tutta la squadra, ed ora dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare e cercare di tornare a fare bene già a partire dalla prossima gara con la Paganese. Il colpo di testa nel finale? E’ stato un bel cross, ma anche per il sole ho perso il tempo e non l’ho colpita benissimo”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • meluso-mauro-lecce-michel-caputo LECCE – Meluso è in Turchia: obiettivo il doppio colpo Yilmaz-Ersoy

    La missione turca di Mauro Meluso è partita da tempo, ma saranno questi i gironi decisivi per il Lecce in chiave innesti dal paese anatolico. Il direttore sportivo giallorosso è infatti partito alla volta di Istanbul con l’obiettivo di dare la sterzata decisiva alle trattative legate a Burak Yilmaz ed Ertugrul Ersoy. Per l’attaccante del…

  • sticchi-damiani-saverio-lecce ph m caputo LECCE – Sticchi Damiani alla Rosea: “Stadio, mercato, programmi societari, Serie A: vi dico tutto”

    Intervista a tutto campo nella sede della Gazzetta dello Sport per il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno giallorosso ha parlato dei programmi, di mercato, dello stadio e delle ambizioni di una squadra “europea ma dal cuore provinciale”. Riportiamo alcuni punti dell’intervista di Sticchi Damiani sulla Rosea. Sulla questione Via del Mare:…

  • dragowski-bartlomjei ph a. sammarco image sport-tmw LECCE – Mercato, con Yilmaz è da “dentro o fuori”. Gli ultimi nomi accostati ai giallorossi

    Non è del tutto chiusa la porta che conduce all’attaccante turco Burak Yilmaz. Lunedì, infatti, ci dovrebbe essere un incontro tra la delegazione del Lecce e quella del Besiktas, sua squadra d’appartenenza. Un meeting che ha il sapore del “dentro o fuori”, alla luce della brusca frenata alle trattative posta in essere dallo stesso attaccante…

  • LECCE – Mercato sempre più turco. Dura arrivare a Yilmaz, ma spunta Ersoy a un passo

    Cose turche per il mercato del Lecce. Dopo la notizia del tentativo di colpo ad effetto operato dal ds Meluso per portare nel Salento la punta del Besiktas Burak Yilmaz, è arrivata quest’oggi un’altra indiscrezione. Secondo Gianlucadimarzio.com, infatti, i giallorossi sarebbero a un passo dal chiudere per il difensore del Bursaspor Ertugrul Ersoy. Il giovane classe…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Le date ufficiali della stagione 2019-20: si parte il 24 agosto

    Si parte il 24 e 25 agosto, si chiudono i battenti il 24 maggio, dopo nove mesi di battaglie. Sono le date d’inizio e di fine campionato di Serie A per la stagione agonistica 2019-20. Andiamo nel dettaglio. L’attività ufficiale si aprirà, come di consueto, il 1° luglio prossimo con l’avvio del calciomercato estivo, la…