LECCE – Di Francesco opta per un ‘rombo’ rapido e aggressivo all’ora di pranzo, orario vincente

Sembra avere le idee chiare Eusebio Di Francesco. Il Lecce che domenica riceverà la visita dei Campioni d’Italia del Milan si schiererà con un 4-4-2 a rombo. L’allenamento di ieri ha fornito indicazioni importanti, specie sulla mediana che avrà il compito di arginare la forza d’urto del centrocampo rossonero, molto forte fisicamente, e di innescare le punte che potrebbero essere Olivera e Giandonato, attaccanti rapidi per sorprendere alle spalle i centrali rossoneri, quello che vuole Di Francesco. Perciò davanti al quartetto difensivo Oddo, Tomovic, Esposito, Mesbah agirà l’ex di turno Strasser. Obodo si posizionerà sul centro destra mentre capitan Giacomazzi sul centro sinistra. Carlos Grossmuller agirà sulla trequarti.

Questo è il Lecce ‘Anti-Milan’ che accoglierà i rossoneri senza il pienone del ‘Via del Mare’. Fino ad oggi sono stati venduti solo 7mila tagliandi e nella migliore delle ipotesi si potrebbe arrivare a 10 mila. La società invita ad acquistare il biglietto in anticipo per evitare code ai botteghini la domenica mattina alle 12.30, un orario che porta bene al Lecce che lo scorso anno il 3 ottobre 2010 batté col gol di Corvia il Catania di Giampaolo e la Juventus, il 24 febbraio 2011, con i gol di Mesbah e Bertolacci.

Articoli Correlati

  • donati-giulio-lecce-yt-lug-20 LECCE – Donati: “Patric mi ha chiesto scusa”. Ma il Giudice sportivo ci va giù pesante

    Il Giudice sportivo ha squalificato il difensore biancoceleste Gil Patric per quattro giornate, infliggendogli anche un’ammenda di diecimila euro. Questo perché, al terzo minuto di recuperi di Lecce-Lazio, il numero 4 ospite mordeva ad un braccio Giulio Donati, infrazione rilevata dal Var. Sanzione che poteva essere ben più pesante, a dir la verità. Forse lo…

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria è più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo sei ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…