LECCE – Corini pronto all’esordio: “Vogliamo onorare l’affetto dei tifosi. Avremo assenze pesanti”. I convocati

Il tecnico lombardo ha presentato il match con il Pordenone in programma domani alle 14, ammettendo qualche difficoltà di formazione.

Vigilia di primissima in B per il Lecce di Eugenio Corini, che oggi pomeriggio in conferenza stampa ha presentato la sfida al Pordenone di Tesser.

Il Lecce è chiamato ad un appuntamento difficile con l’ultima quarta classificata di Serie B: “Hanno un tecnico importante e preparato, vengono da due stagioni importanti e sono andati vicini alla Serie A lo scorso anno. Direi che in genere sono più avanti rispetto a noi. Il Lecce deve fare la partita con l’atteggiamento giusto con la voglia di andare oltre le difficoltà, ma gli avversari saranno molto aggressivi”.

Ci saranno assenze importanti, ed elementi adattati: Falco da due giorni non si allena con noi, perché ha avuto un risentimento muscolare, dunque abbiamo convenuto di non convocarlo. Paganini sta lavorando, deve fare un importante lavoro sulla sua condizione. In compenso abbiamo elementi disponibili ad adattarsi, come Adjapong che in passato ha giocato esterno alto e Mancosu, che mi ha dato la sua disponibilità con grande spirito di sacrificio”.

Infine un pensiero ai sostenitori: Mi ha fatto piacere il saluto dei tifosi nell’allenamento di ieri, voglio onorare le loro richieste, mi aspetto, voglia di lottare e grande impegno”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

1. Bleve
4. Petriccione
5. Lucioni
6. Meccariello
8. Mancosu
9. Coda
11. Adjapong
12. Milli
13. Rossettini
18. Pierno
19. Listkowski
21. Gabriel
24. Zuta
25. Gallo
26. Dubickas
27. Calderoni
28. Oltremarini
31. Mancarella
32. Lo Faso
33. Schirone
34. Maselli
37. Majer
53. Henderson

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati