LECCE – Contessa, c’è il sì: l’esterno mancino di Erchie tornerà in giallorosso

contessa sergio

Foto: S. Contessa

Si attende solo il crisma dell’ufficialità: nel pomeriggio odierno la trattativa fra Sergio Contessa e il Lecce ha portato alla fumata bianca. Stando alle indiscrezioni raccolte in redazione, l’esterno mancino ha raggiunto l’intesa col club giallorosso, nel quale tornerà a militare dopo la trafila di inizio carriera nel settore giovanile.

Nativo di Francavilla Fontana ma ercolano doc, Contessa ha recitato un ruolo da protagonista, nelle ultime due stagioni, con la Juve Stabia, in Lega Pro, categoria in cui ha militato anche con le maglie di Melfi e Andria. Nel 2009/2010, con lo status di under, salì alla luci della ribalta col Nardò (dopo l’esperienza a Copertino), in Eccellenza, consacrandosi tra i migliori in un’annata in cui il Toro centrò lo sbarco in Serie D. Nel palmares di Contessa anche nove presenze, in Serie B, con la Reggina nel 2013/14. Nelle ultime settimane un paio di club della cadetteria si erano avvicinate al classe ’90, che però non ha resistito alla chiamata del Lecce.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati