LECCE – I Lecce Club a Liverani e alla squadra: “Avanti, tutto il Salento è con voi!”

Lettera aperta del Coordinamento dei Lecce Club al mister e alla squadra: "Vi saremo accanto come sempre, certi che darete il massimo anche stavolta"

bandiera-lecce ph. i marrocco

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta a firma del Coordinamento Lecce Club, indirizzata a mister Fabio Liverani e alla squadra, a pochissime ore dal via della sfida decisiva per la Serie A contro lo Spezia.

Il Lecce Club, facendosi portavoce degli sportivi salentini di Lecce, Brindisi e Taranto vuol esprimere grande gratitudine a tutta la squadra giallorossa ed al suo condottiero, Fabio Liverani, per quanto sono riusciti a costruire in questa incredibile stagione. Un senso di vera riconoscenza per un campionato condotto da leader, in un continuo altalenarsi di emozioni uniche, perché tale è il gioco del calcio, proprio come la vita.

Ci avete fatto gioire tante volte, piangere molte meno, ma sempre in linea con quelle che sono le regole dello sport. D’altra parte, come Lecce Club abbiamo sempre sostenuto che è nella sana competizione che si cresce come persone e come atleti. Grazie, quindi, per il vostro atteggiamento nel corso di quest’avventura. I tanti momenti di esultanza hanno cancellato l’amarezza che ha caratterizzato alcune giornate in cui il Lecce è uscito dal campo sconfitto.

Oggi, c’è da affrontare l’ultimo ostacolo ma vi assicuriamo che, quando scenderete sul prato verde del “Via del Mare”, giocherete non solo davanti a 30.000 cuori giallorossi che vi sosterranno dalle tribune, ma anche di quelli di tutto il Salento, che in Italia e nel mondo si riconoscono nella squadra della propria terra e sono pronti a sostenere con orgoglio i propri portacolori, ma anche idealmente davanti a tv e telefonini per aiutarvi a centrare l’impresa, con entusiasmo e passione.

Un ultimo sforzo e il Lecce avrà pieno titolo di tagliare il tanto atteso traguardo, incontrando gloriose compagini di città altrettanto storiche come la nostra.

Noi vi saremo accanto come sempre, certi che darete il massimo anche stavolta. Noi, come voi, ci crediamo. Nello sport, si dice: “Vinca il migliore”. Ma, per una volta, ci sia concesso di essere immodesti: i migliori siamo noi. In bocca al lupo e sempre Forza Lecce!

Lecce, 11 maggio 2019

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati