LECCE – Caso Chevanton, i tifosi: “Non merita questo trattamento”

Il popolo giallorosso – o almeno il gruppetto della Caffetteria Verdi, sita nell’omonima piazzetta leccese – si schiera dalla parte di Ernesto Chevanton, in procinto di lasciare il Salento con destinazione Montevideo.

“Stiamo soffrendo per la probabile partenza di Cheva – dichiara ai nostri taccuini il loro portavoce – perché, dopo aver sperato ed implorato un suo ritorno in maglia giallorossa, adesso sembra ormai tutto finito. Si sa – aggiunge – che sia De Canio che Chevanton hanno dei caratteri forti e ciò che ci ha un po’ infastidito è stato il comportamento dell’allenatore nei suoi confronti. Si è venuta a creare una situazione particolare tra loro due, tanto che l’allenatore – dice il tifoso – mal sopportava la sua presenza negli spogliatoi, quando Cheva cercava di caricare i suoi compagni, così come non digeriva alcuni suoi comportamenti, per così dire, sbarazzini”.

A testimonianza del loro sconfinato amore per il “Cheva”, il gruppetto di Piazza Verdi ha preparato un paio di striscioni, che probabilmente verranno esposti domenica prossima al Via del Mare, in occasione della gara col Cesena. Il primo recita testualmente: “Con la Tessera (del tifoso, ndr), gli abbonamenti sono andati in fumo, ma per noi resterai sempre un numero uno. Cheva uno di noi!”, mentre l’altro (in foto) è un’amara presa di coscienza – a lor modo di vedere – dello stato delle cose: “De Canio ti ha parcheggiato…. la società ti ha scaricato… ma il popolo giallorosso non lo ha neanche pensato!”.

“Cheva – è il concetto espresso dal gruppetto della Caffetteria – era arrivato qui a Lecce, di certo in non perfette condizioni, dopo i gravi infortuni di cui è stato vittima in passato. Ma non crediamo fosse inferiore né a Corvia, né ad Ofere, né, soprattutto, meritava di essere trattato in questo modo. Speriamo – è il loro auspicio – che Cheva non vada altrove, O, almeno, che riesca a chiudere la carriera qui nel Salento, dato che merita il rispetto dovuto che spetta all’ultima bandiera del Lecce in circolazione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria ha un valore più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo 6 ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lazio-generica L’AVVERSARIO – Falcidiata dalle assenze e reduce da una pesante sconfitta interna: la Lazio di Simone Inzaghi

    L’anticipo del 31° turno di Serie A, metterà di fronte Lecce e Lazio, in una sfida, che, almeno sulla carta, si preannuncia non certamente delle più semplici per Mancosu e compagni. I giallorossi sono reduci da ben sei sconfitte consecutive, ma, ad onor del vero, anche la formazione guidata da Simone Inzaghi, non sembra vivere…