LECCE – “Habemus puntam!”: ufficiale Farias, ecco i dettagli

In totale, Farias ha totalizzato 120 presenze in Serie A segnando 21 reti. Arriva a Lecce in prestito con diritto d'opzione per il club giallorosso e obbligo di riscatto in caso di permanenza

Foto: D. Farias

“Habemus puntam!”. Liverani può, finalmente, spuntare la casella dell’attacco che va a rinforzarsi con l’acquisizione ufficiale di Diego Farias Da Silva, provenienza Cagliari, modalità a titolo temporaneo con diritto d’opzione da parte del Lecce e obbligo di riscatto in caso di permanenza nella massima serie. La notizia è stata ufficializzata dall’ufficio stampa giallorosso alle 21.20.

Farias nasce a Sorocaba, Brasile, nel maggio del 1990. Di ruolo seconda punta, può integrarsi alla perfezione – o, almeno, è quello che sperano i tifosi del Lecce – nel modulo di gioco di Liverani. Arriva in Italia poco più che 18enne nel Chievo che lo fa crescere nel proprio vivaio mandandolo, poi, in giro per fargli fare le ossa: Verona, Foggia, Nocerina, Padova, Sassuolo (dove esordisce in A), Cagliari. In Sardegna, nella stagione 2015-16, ci approda a titolo definitivo e vince il campionato di Serie B, Nella scorsa stagione, nonostante una noia muscolare che lo tiene fermo per circa un mese, segna tre reti col Cagliari, poi passa all’Empoli dove si migliora, segnandone quattro sino a fine campionato. In totale, Farias ha totalizzato 120 presenze in Serie A segnando 21 reti con 108 gettoni nel campionato cadetto e 29 centri. Un acquisto che, sulla carta, potrebbe essere molto utile a Liverani.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati