LECCE – Falco, il volo di ritorno: “Salento, sto arrivando!”. Il nuovo trequartista ha firmato

L'ex Benevento arriva dal Bologna con la formula del prestito ed è pronto a rilanciarsi con il club che l'ha formato

falco filippo (tuttoggi.info)

Foto: Filippo Falco

Che Filippo Falco fosse a un passo dal vestire giallorosso era notizia risaputa, ma è nel pomeriggio di oggi che la trattativa ha registrato il forcing decisivo culminato nella firma del classe 1992. Manca infatti solo l’ufficialità, sebbene si possa tuttavia affermare che il tarantino è il nuovo trequartista del Lecce.

A confermarlo è lo stesso calciatore ex Benevento e Perugia attraverso il proprio profilo Facebook, nel quale si diceva pronti al ritorno in Salento per iniziare una nuova avventura. Per Falco quello in giallorosso è comunque un ritorno, visto che a Lecce si è formato e ha disputato il primo campionato d’alto livello, la Lega Pro 2012/2013, prima del salto in B che lo ha ulteriormente portato a finire nell’orbita del Bologna in A. Proprio dai felsinei arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto, per rilanciarsi e, perché no, rilanciare il Lecce nel calcio che conta.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati