VOLLEY A2/m – Da Castellana ecco Lorizio, nuovo coach dell’Aurispa Alessano

Il tecnico castellanese scambia la panchina con Paolo Tofoli, ex coach dell'Alessano: "Vengo qui in maniera convinta con l'intento di creare qualcosa di duraturo", dice Lorizio

lorizio-pino-aurispa-alessano

Foto: P. Lorizio

Cambio di panchine curioso quello tra Alessano e Castellana Grotte. Ma, andiamo con ordine. Il nuovo allenatore dell’Aurispa Alessano Volley è Pino Lorizio, allenatore molto esperto che arriva direttamente dalla Superlega disputata col Castellana dove andrà proprio mister Paolo Tofoli, nella stagione scorsa sulla panchina dei salentini.

Lorizio, che ha superato le 300 panchine in Serie A, vanta una carriera di tutto rispetto avendo centrato, tra B1 e A2, ben sette promozioni tra cui spicca la doppia promozione dalla B1 alla Superlega ottenuta con la squadra della sua città. Sul tecnico di Castellana (vincitore della Coppa di Bulgaria 2014) si baserà la costruzione della nuova squadra che possa affrontare al meglio il prossimo campionato, roster che, in queste ore, è in stretta fase di valtazione col direttore sportivo Ciardo.

“Vengo ad Alessano – dice Lorizioin maniera convinta, con l’intento di creare qualcosa di duraturo, sicuramente non mi sento di passaggio e non vengo a passare il tempo. Conosco molto bene l’ambiente e i dirigenti e so che qui si fa pallavolo con molta passione e in modo serio. So che Alessano è una piazza calda e confesso che farà sicuramente piacere avere i ‘Leones‘ dalla propria parte. Adesso, insieme al ds, ci aspetta un lavoro duro per assemblare una squadra che non sfiguri nel prossimo campionato. Posso convintamente affermare che da questa sera sono anche io salentino a tutti gli effetti”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…

  • monaco-mimmo-volley-casarano VOLLEY B/m – Casarano, si riparte dalla riconferma di mister Monaco

    Mister Domenico Monaco sarà l’allenatore della Volley Casarano anche nella prossima stagione di Serie B. “Il prezioso lavoro svolto nei mesi scorsi – si legge in una nota dell’asd – la fiducia e la stima di tutto conquistata da tutto l’ambiente, hanno fatto sì che la dirigenza rossazzurra non avesse alcun dubbio nel voler fermamente…