LECCE – L’ex capitano Cosenza amaro: “Volevo un altro finale per la storia con i giallorossi”

"Nel Salento ho trascorso stagioni bellissime coronate da due promozioni, anche se in Serie B ho giocato pochissimo. E' stata anche una situazione umiliante"

cosenza-francesco-caputo

Foto: Francesco Cosenza

Le ultime ore del mercato del Lecce hanno sancito l’addio con Francesco Cosenza, ex capitano ed eroe di tante battaglie soprattutto nei pantani della Serie C. Il calabrese è passato all’Alessandria, in terza serie, dove tenterà magari la terza promozione di fila dopo le due ottenute di fila.

Cosenza sognava però un finale diverso per la sua indimenticabile avventura salentina, e ciò lo ha estrinsecato nella conferenza stampa di presentazione con i piemontesi: “Per me passare dal Lecce all’Alessandria non è un problema, anche perché la mia carriera è stata sempre tra Serie B e Serie C. Si, ho conquistato la Serie A con i salentini, ma lo scorso anno ho giocato poco, non da protagonista. Ero il vecchietto, il capitano, della squadra. Io ho voglia ancora di giocare e per me era umiliante stare fuori, essere così ai margini del progetto. Quindi si è creata questa situazione che per me è importante dato che ho ancora voglia di giocare. Peccato che non mi è stato concesso subito di liberarmi, e la cosa ha fatto anche saltare delle trattative. A malincuore si è chiusa quella parentesi perché è finita non nel modo giusto”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • donati-giulio-lecce-yt-lug-20 LECCE – Donati: “Patric mi ha chiesto scusa”. Ma il Giudice sportivo ci va giù pesante

    Il Giudice sportivo ha squalificato il difensore biancoceleste Gil Patric per quattro giornate, infliggendogli anche un’ammenda di diecimila euro. Questo perché, al terzo minuto di recuperi di Lecce-Lazio, il numero 4 ospite mordeva ad un braccio Giulio Donati, infrazione rilevata dal Var. Sanzione che poteva essere ben più pesante, a dir la verità. Forse lo…

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria è più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo sei ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…