LECCE – Ennesimo appello della società ai propri tifosi: “Basta con l’utilizzo di materiale pirotecnico negli stadi”

Sinora la società giallorossa ha dovuto sborsare circa centocinquamtamila euro per pagare le sanzioni, per responsabilità oggettiva, derivate dalla condotta dei propri tifosi, sia in casa sia in trasferta

logo-lecce tlp com

Centocinquantamila euro di petardi e fumogeni. Tanto è costata, sinora, alle casse dell’Us Lecce, la costante violazione della normativa statale e federale sul divieto d’utilizzo di materiale pirotecnico negli stadi. La società di via Costadura, con una nota ufficiale, lancia un nuovo, ennesimo, appello ai propri tifosi, chiedendo di porre fine a questa deleteria abitudine.

L’U.S. Lecce, considerate le pesanti ammende comminate dal Giudice Sportivo a causa del comportamento dei propri sostenitori, anche durante le gare disputate in trasferta, rivolge un accorato appello alla tifoseria affinchè in futuro cessino tali condotte.

Come è noto, l’accensione e il lancio di materiale pirotecnico sono vietati dalla normativa statale e federale poiché potenzialmente pericolosi per la sicurezza e la pubblica incolumità e sono rigorosamente sanzionati a titolo di responsabilità oggettiva della Società.

Nelle scorse tre stagioni sportive l’U.S. Lecce ha versato alla Lega Pro le seguenti ammende:

S.S. 2017/2018: Euro 33.000

S.S. 2016/2017: Euro 42.500

S.S. 2015/2016: Euro 37.500

Per la stagione sportiva in corso e fino a oggi (14^ giornata di andata), l’U.S. Lecce ha versato alla Lega Nazionale Professionisti Serie B Euro 36.500 a causa delle ammende subite.

Tali risorse economiche potrebbero essere diversamente e meglio utilizzate dalla Società anche per iniziative aventi positive ricadute sulla collettività ed il territorio.

L’U.S. Lecce, pertanto, confida nella collaborazione dei propri tifosi al fine di far cessare in futuro tali comportamenti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • porta generica SERIE A – Berardi (Sassuolo) prende il largo, c’è anche il Lecce nella classifica marcatori

    Ventinove le reti siglate nella terza giornata del campionato di Serie A, agli archivi da ieri sera col posticipo tra Torino e Lecce vinto per 2-1 dai giallorossi che, dopo tre giornate, mandano un paio di propri rappresentanti nella classifica marcatori. Quattro le doppiette realizzate (Berardi, Ceppitelli, Mertens e Donnarumma), prende il largo Berardi (Sassuolo),…

  • LECCE – Gioia Liverani: “Più meriti nostri che demeriti del Toro. No ad un campionato passivo”. E sul rigore…

    Tre. Come terza giornata, come tre punti, i primi tre della stagione. Dopo vent’anni, il Lecce ritorna a vincere a Torino coi granata, dopo l’1-2 griffato Lucarelli (e Ferrante) dei primi giorni del 2000. Nel dopo gara mister Fabio Liverani è stremato da una gara che lo ha visto sudare quasi come i suoi ragazzi…

  • LECCE – Falco incanta Torino, Mancosu ci mette il carico da 11: le pagelle giallorosse

    TORINO-LECCE, le pagelle Gabriel voto 6,5: obiettivamente nella prima frazione non viene quasi mai chiamato in causa, ma nella ripresa e nel momento decisivo del  risponde presente su Belotti prima e su Verdi poi con una parata di puro istinto ma dal peso specifico notevole. Rispoli voto 6: buona spinta nel primo tempo dove si…

  • LA CRONACA – Euforia Lecce, ecco la prima vittoria in campionato! Torino è espugnata

    Primi tre punti alla terza giornata per il Lecce, che compie una vera e propria impresa andando a vincere 1-2 sul campo dell’ex capolista Torino. Farias e Mancosu fanno esplodere la gioia dei giallorossi, che finalmente sbloccano la propria classifica. In avvio di gara c’è subito un buon Lecce, capace di impensierire il Torino e…

  • Stadio_Olimpico_di_Torino-ph asgaw/wikipedia LIVE! TORINO-LECCE, il tabellino

    LIVE! TORINO-LECCE, il tabellino Torino, stadio “Olimpico – Grande Torino” lunedì 16 settembre 2019, ore 20.45 Serie A 2019/20 – giornata n. 3 TORINO-LECCE 1-2 RETI: 34′ Farias (L), 58′ Belotti rig. (T), 73′ Mancosu (L) — FINALE — TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri (80′ Laxalt), Meite, Rincon, Aina; Baselli (72′ Verdi),…