SERIE B – Programma ancora più frastagliato del solito, Marinelli per Lecce-Perugia: le designazioni della 15ª

Non buonissimo il bilancio dei giallorossi nelle gare arbitrate dal fischietto di Tivoli: una sola vittoria e due sconfitte. Apre il programma l'anticipo di questa sera tra Pescara e Carpi

arbitro generica coribello

Foto: ©M. Coribello

Calendario ancor di più frastagliato del solito quello previsto dalla quindicesima giornata di Serie BKT che apre i battenti questa sera con l’anticipo tra Pescara e Carpi. Gli abruzzesi (un punto nelle ultime tre partite) potrebbero ritornare al secondo posto provvisorio, in attesa delle gare di Palermo e Lecce, qualora riuscissero a superare la squadra di Castori. Domani c’è anche il “lunch-match” dell’Immacolata con la sfida tra il Padova e la capolista Palermo. Il Lecce scende in campo alle ore 15 contro il Perugia di Alessandro Nesta. Arbitrerà il signor Livio Marinelli di Tivoli che non suscita buoni ricordi nelle menti dei tifosi giallorossi, giacché il bilancio delle gare arbitrate che hanno visto in campo il Lecce non è di quelli migliori: una vittoria (Juve Stabia-Lecce 0-1 del 2015/16) e due sconfitte (Foggia-Lecce 2-1 e Benevento-Lecce 3-0 del 2015/16, dati wlecce.it).

Chiude l’interminabile programma della quindicesima giornata il posticipo di lunedì sera tra Salernitana e Brescia.

Queste le designazioni:

ven. 07/12 ore 21

Pescara-Carpi: Lorenzo Maggioni di Lecco (Capaldo-Di Gioia; IV Massimi)


sab. 08/12 ore 12.30

Padova-Palermo: Federico Dionisi di L’Aquila (Formato-Affatato; IV Rapuano)


sab. 08/12 ore 15

Lecce-Perugia: Livio Marinelli di Tivoli (Scatragli-Schirru; IV Pillitteri)

Spezia-Cosenza: Ivano Pezzuto di Lecce (Luciano-Capone; IV Di Cairano)

Venezia-Ascoli: Antonio Di Martino di Teramo (Tardino-Mokhtar; IV Pasciuta)


dom. 09/12 ore 15

Cremonese-Cittadella: Riccardo Ros di Pordenone (Soricaro-Rossi M.; IV Colombo)

Livorno-Foggia: Juan Luca Sacchi di Macerata (Lombardo-Chiocchi; IV Guccini)


dom. 09/12 ore 21

Benevento-H. Verona: Marco Piccinini di Forlì (Pagnotta-Marchi; IV Nicoletti)


lun. 10/12 ore 21

Salernitana-Brescia: Fabio Piscopo di Imperia (Grossi-Bercigli; IV Fourneau)

RIPOSA: Crotone

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • porta generica SERIE A – Berardi (Sassuolo) prende il largo, c’è anche il Lecce nella classifica marcatori

    Ventinove le reti siglate nella terza giornata del campionato di Serie A, agli archivi da ieri sera col posticipo tra Torino e Lecce vinto per 2-1 dai giallorossi che, dopo tre giornate, mandano un paio di propri rappresentanti nella classifica marcatori. Quattro le doppiette realizzate (Berardi, Ceppitelli, Mertens e Donnarumma), prende il largo Berardi (Sassuolo),…

  • LECCE – Gioia Liverani: “Più meriti nostri che demeriti del Toro. No ad un campionato passivo”. E sul rigore…

    Tre. Come terza giornata, come tre punti, i primi tre della stagione. Dopo vent’anni, il Lecce ritorna a vincere a Torino coi granata, dopo l’1-2 griffato Lucarelli (e Ferrante) dei primi giorni del 2000. Nel dopo gara mister Fabio Liverani è stremato da una gara che lo ha visto sudare quasi come i suoi ragazzi…

  • LECCE – Falco incanta Torino, Mancosu ci mette il carico da 11: le pagelle giallorosse

    TORINO-LECCE, le pagelle Gabriel voto 6,5: obiettivamente nella prima frazione non viene quasi mai chiamato in causa, ma nella ripresa e nel momento decisivo del  risponde presente su Belotti prima e su Verdi poi con una parata di puro istinto ma dal peso specifico notevole. Rispoli voto 6: buona spinta nel primo tempo dove si…

  • LA CRONACA – Euforia Lecce, ecco la prima vittoria in campionato! Torino è espugnata

    Primi tre punti alla terza giornata per il Lecce, che compie una vera e propria impresa andando a vincere 1-2 sul campo dell’ex capolista Torino. Farias e Mancosu fanno esplodere la gioia dei giallorossi, che finalmente sbloccano la propria classifica. In avvio di gara c’è subito un buon Lecce, capace di impensierire il Torino e…

  • Stadio_Olimpico_di_Torino-ph asgaw/wikipedia LIVE! TORINO-LECCE, il tabellino

    LIVE! TORINO-LECCE, il tabellino Torino, stadio “Olimpico – Grande Torino” lunedì 16 settembre 2019, ore 20.45 Serie A 2019/20 – giornata n. 3 TORINO-LECCE 1-2 RETI: 34′ Farias (L), 58′ Belotti rig. (T), 73′ Mancosu (L) — FINALE — TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri (80′ Laxalt), Meite, Rincon, Aina; Baselli (72′ Verdi),…