LECCE – Il dt Corvino sul mercato: “Già cinque acquisti, ma non bastano, perché…”. E parla di Tutino, Mancosu e della prossima Serie B

Il dt giallorosso: "Una neoretrocessa dalla A con cinque acquisti chiude il mercato ma noi non abbiamo trovato molto di nostra proprietà e ora dovremo andare a rimpiazzare chi è andato via per fine prestito"

Foto: P. Corvino (©SalentoSport)

Pantaleo Corvino a tutto campo sul mercato del Lecce, sulla situazione trovata al suo arrivo e sui programmi che, in primis, prevedono la patrimonializzazione di propri elementi da valorizzare, compresa la (ri)costruzione del settore giovanile. Ecco alcuni passaggi dell’intervista odierna in sala stampa del dt.

PUNTO MERCATO“Abbiamo fatto cinque acquisti a titolo definitivo. Questo, per una squadra che retrocede dalla A, vorrebbe dire mercato concluso perché si presume abbia una struttura forte. Voi dite che mancano 6-7 elementi, ciò fa capire che c’è tanto ancora da fare e evidenzia la base da cui siamo partiti. Pur essendo retrocessi, non c’era molto di nostra proprietà. Stiamo cercando la strada più difficile, evitando di fare acquisti a titolo temporaneo per poi lavorare per gli altri, preferendo quelli a titolo definitivo. Per rinnovare e patrimonializzare serve tempo. Stiamo facendo gli straordinari, speriamo di completare la rosa in tempo, non sarà facile ma ci proveremo coi nostri mezzi e le nostre risorse”.

PEZZI PREGIATI“Non ho mai, e sottolineo mai, ricevuto offerte da nessuno, ma solo una telefonata dal direttore del Monza che ci chiedeva uno sconto sulla clausola rescissoria per Mancosu. Abbiamo detto di no. Se un club lo vuole, paga la clausola e se lo prende. Ho anche chiamato i procuratori dei calciatori e anche loro mi hanno confermato di non aver ricevuto proposte”.

TUTINO E LA NUOVA B – “Non confermo né smentisco, ma ha certe caratteristiche che abbiamo già con Coda. Avere tre titolari come Tutino, Coda e Falco in attacco sarebbe una forzatura per il mister. Quest’anno sarà il più difficile torneo degli ultimi anni perché raramente si vedono come favorite le neopromosse dalla C. A ciò si aggiungano anche Empoli, Frosinone, Spal, Brescia che hanno un patrimonio tecnico importante, ma anche Reggina, Vicenza ecc. Bisogna arrivare attrezzati, ad oggi paghiamo il non aver ritrovato tutti i calciatori che sono andati via perché erano in prestito, ora dovremo andare a rimpiazzarli. Non è una critica, io rispetto tutti come vorrei che si rispetti me, ma questa è l’evidenza. Stiamo cercando di percorrere la strada più difficile, alla fine faremo degli errori come è inevitabile quando si prendono 13 o 14 giocatori coi mezzi che abbiamo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…