LECCE – De Picciotto: “Acquistare il ‘Via del Mare’? Vi spiego…”

L'imprenditore svizzero spiega che è allo studio una nuova convenzione col Comune: "Non è così facile come può sembrare, servono pareri dello Stato. Avanti per step"

de-picciotto-rene-lecce ph fasanolive.com

Foto: R. De Picciotto (©fasanolive.com)

È il personaggio del momento. Renè De Picciotto, già azionista dell’Us Lecce nella scorsa stagione, ha deciso di aumentare la sua quota di partecipazione azionaria portandola dal 15 al 30%. Il dirigente è stato intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia e ha parlato, tra le altre cose, della possibilità di acquisto del “Via del Mare”.

“A dire il vero – l’imprenditore svizzero – il Via del Mare è interessato da diverse problematiche che non riguardano solo l’impianto d’illuminazione. La società ha degli obblighi da rispettare e si sta adoperando anche se la proprietà dell’impianto è del Comune di Lecce. Sappiamo benissimo che tutti gli enti ora come ora sono alle prese con problemi finanziari in quanto non ci sono denari disponibili. Detto questo, però, è necessario giungere ad una soluzione intelligente ma non solo sull’impianto d’illuminazione. Stiamo discutendo una nuova convenzione e ho consigliato a Saverio Sticchi Damiani di accelerare l’iter almeno per avere qualcosa di stabile, di logico prima dell’inizio della nuova stagione sportiva. I tempi sono stretti e non vorrei trovarmi tra un mese davanti a impossibilità fisiche. Acquistare lo stadio? Io lo avevo accennato. Probabilmente il Comune ha bisogno di tempo per decidere ma al di la di questo servono anche dei pareri dello Stato. Non è poi così semplice come potrebbe sembrare. Noi potremmo anche cominciare a fare dei pagamenti ma i nostri denari non sarebbero garantiti da niente e da nessuno. Quindi è preferibile andare avanti per step e per ora bisogna concentrarsi solo sulla nuova convenzione. In seguito, poi, valuteremo tutte le possibili soluzioni. Teniamo conto che il Lecce è un club sano, la proprietà non ha problemi che in questo momento attanagliano tanti altri club, né di persone, né di bilancio, quindi vogliamo approfittare di questa posizione di privilegio e del fatto che disponiamo di un certo bacino di tifosi nella regione per guardare al futuro con ottimismo. Sempre senza farsi delle illusioni eccessive”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LA CRONACA – Prima i brividi, poi Henderson-Dubickas e Feralpi ko. Il Lecce passa in Coppa

    Basta un bel secondo tempo al Lecce per superare l’ostacolo FeralpiSalò, battuta 2-0 grazie ai guizzi di Henderson e Dubickas. Successo tanto sudato quanto meritato, ai punti, per i salentini, che hanno sofferto parecchio prima di prendere in mano il match e portarlo a casa. Guadagnandosi il passaggio del turno in attesa di tornare in campo sabato…

  • lecce-via-del-mare-tribuna-vuota-ss-cori-300920 LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino

    LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” mercoledì 30 settembre 2020, ore 18 Tim Cup 2020/21 – 2° turno LECCE-FERALPISALÒ 2-0 RETI: 69′ Henderson, 88′ Dubickas — FINALE — LECCE (4-3-3): Bleve – Zuta, Lucioni, Rossettini, Calderoni (46′ Falco) – Henderson, Majer (78′ Maselli), Petriccione (78′ Tachtsidis) – Adjapong, Coda (86′ Dubickas),…

  • rodriguez-delgado-pablo LECCE – Mercato in fermento: ufficiale un giovane attaccante dal Real Madrid, via Riccardi

    Mercato in pieno fermento per l’Unione Sportiva Lecce. Il termine di chiusura delle operazioni di compravendita è sempre più vicino e il direttore tecnico Pantaleo Corvino prosegue nell’opera di patrimonializzazione della rosa, su cui più volte ha insistito nelle conferenze stampa dei giorni scorsi. Sarà un giocatore giallorosso il giovanissimo Pablo Rodriguez Delgado, promettente attaccante…

  • LECCE – Tim Cup, è ancora Feralpisalò. Corini: “Giocheremo per passare il turno con un occhio a Ascoli”. I convocati

    Domani pomeriggio il Lecce esordirà anche in Tim Cup contro la Feralpisalò, alle ore 18 al Via del Mare. Avversario già affrontato due edizioni fa, nell’agosto 2018, e che riuscì a portare il Lecce di Liverani ai supplementari, prima del gol risolutore di Palombi. Mister Eugenio Corini ha intenzione di giocarsi la sua gara per…

  • riccardi LECCE – Quattro cessioni all’orizzonte, due giovanissimi in entrata. Le ultime dal mercato

    Si apre con diversi movimenti in entrata ed in uscita pronti ad essere finalizzati l’ultima settimana di mercato estivo del Lecce. Il club giallorosso si sta muovendo tanto per sfoltire ed al contempo rinforzare la rosa e, in attesa delle mosse sui big, sta per salutare altri quattro imminenti. Manca ormai solo l’annuncio per l’addio…