EVENTI – Nardò ospita il Summer Festival: tanti sport e oltre duecento bambini

Appuntamento per domenica 24 giugno (ore 18:30) con lo sport e il divertimento al centro sportivo Happiness di Nardò

europa-sport-nardo-generica-giovanili

Si terrà domenica 24 giugno il secondo Summer Festival organizzato dall’ente di promozione sportiva A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Lecce in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Nardò e la cooperativa Innovazione Sociale.

La manifestazione, che si terrà a partire dalle ore 18:30 presso il centro sportivo Happiness in zona Penta, è un momento dedicato allo sport e al divertimento grazie alla partecipazione di numerose società sportive: Ssd Gioventù Granata Nardò (calcio), Asd Devils Basket Nardò (pallacanestro), Asd La scuola di Basket Lecce (pallacanestro), Asd Red stars Basket Galatone (pallacanestro), Asd Boys in the world Nardò (animazione), Asd Centro Sportivo Ribaudo Nardò (Judo) e Asd Reiki Salento Nardò (Kick Boxing). Ognuna di queste società avrà un suo spazio dimostrativo e le associazioni di basket saranno coinvolte in un mini torneo per la categoria “aquilotti” e uno per la categoria “scoiattoli”. Saranno presenti più di 200 bambini che saranno premiati con una medaglia offerta dal Comune di Nardò.

“È un’altra bella occasione per fare sport e divertirsi – dice il consigliere delegato allo Sport Antonio Tondoe anche per mettere in vetrina il lavoro che tante associazioni e società sportive fanno durante l’anno. Un utilissimo contributo alla crescita sociale di tanti neretini, soprattutto giovani e giovanissimi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….

  • de santis daniele arbitro - sportforever it CRONACA – Duplice omicidio a Lecce, perde la vita l’arbitro Daniele De Santis

    Efferato duplice omicidio a Lecce nella tarda serata di ieri. Ha perso la vita Daniele De Santis, insieme alla sua fidanzata Eleonora Manta, trovati accoltellati a morte in un appartamento di via Montello. De Santis, 33enne, era un affermato arbitro di calcio, attualmente in forza alla Can C dopo aver esordito, nel 2003-04, e aver…

  • d-amicis-carloevento-corigliano-130820 EVENTI – A Corigliano d’Otranto si rivivono le “notti tragiche” di Italia ’90

    Le “notti tragiche” del Mondiale di Italia ’90 rivivono, giovedì sera, 13 agosto, all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto (prosecuzione di via Marcello). Alle ore 21.30, infatti, è prevista la serata “Triste, solitario y final. Le notti ‘tragiche’ di Italia 90”, evento ideato dal giornalista e operatore culturale Pierpaolo Lala, curatore del volume “Cucinare con…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Figc Puglia, le tasse più alte d’Italia. Ma dove sono i bilanci?”

    “Sinora Tisci non ha tirato fuori un euro dal suo bilancio. A proposito… dove sono i bilanci?”. Sono alcune delle osservazioni avanzate dall’avvocato Giulio Destratis, prossimo candidato alla presidenza della Lnd Puglia, affidate ad una nota che vi proponiamo per intero. Le parole hanno un peso e la matematica non è un’opinione. Tisci sostiene inopportunamente…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Destratis lancia la sua sfida a Tisci: “Siamo pronti per la ripartenza del calcio pugliese”

    L’avvocato Giulio Destratis ufficializza la sua candidatura in vista del rinnovo degli organi federali dilettantistici regionali che, salvo rinvii, dovrebbero tenersi a novembre prossimo. “Intendo rappresentare un’alternativa ad un sistema ormai logoro – scrive il legale in una nota – che negli ultimi anni si è caratterizzato per scarsa trasparenza, per l’assenza di dialogo con le società…