LECCE – Coppa Italia, gli sfottò della Nord al ds: “Meluso, compraci Masiello!”

Continua l'alterco tra la frangia più calda della tifoseria giallorossa e il direttore sportivo calabrese, accusato di poco rispetto nell'aver puntato su Chiricò

lecce-tifosi-caputo

Non sembrano volersi placare le polemiche attorno all’acquisto da parte del Lecce di Cosimo Chiricò. A margine (ma neanche tanto) del match vinto con la Feralpisalò, gli ultrà della curva nord giallorossa hanno intonato numerosissimi cori offensivi nei confronti del calciatore brindisino ma soprattutto del direttore sportivo Mauro Meluso, accusato di mancanza di rispetto nei confronti della maglia e della tifoseria più calda in seguito all’acquisizione di uno dei calciatori recentemente più odiati da parte del pubblico leccese.

Particolare attenzione nonché qualche divertito sorriso è stato sollevato sugli spalti del Via del Mare da un coro, intonato dalla Nord: “Meluso, compraci Masiello!”. Un chiaro sfottò, totalmente autoironico, e relativo alle recenti vicende di mercato che hanno coinvolto Strambelli e, appunto, Chiricò, due degli elementi più fischiati dalle parti di Lecce e che sarebbero superati solo da quell’Andrea Masiello protagonista negativo del Bari-Lecce del 2011, nonché della retrocessione per illecito in C dei giallorossi. Ennesima puntata di una vicenda che non sembra sul punto di concludersi a breve.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LECCE – Ecco il colpo per la corsia destra. Dallo Steaua in arrivo Romario Benzar

    Il Lecce starebbe per piazzare il colpo a sorpresa. Secondo quanto riportano le principali testate rumene, i giallorossi starebbero per finalizzare l’acquisto di Romario Benzar, terzino destro dello Steaua Bucarest. Classe 1992, 15 presenze con la nazionale della Romania, Benzar è titolarissimo della squadra più titolata del suo Paese d’origine, dopo esservi arrivato dal Viitorul…

  • bandiera-lecce ph. i marrocco LECCE – Formalizzata la domanda d’iscrizione. Ottime notizie sull’utilizzo del “Via del Mare”

    Con estrema puntualità frutto di un’impeccabile programmazione, il Lecce ha assolto agli obblighi del caso preludenti la presentazione della domanda per l‘iscrizione in Serie A. Il club giallorosso ha rispettato le tempistiche riuscendo inoltre ad indicare lo stadio Via del Mare come immediatamente utilizzabile in vista dell’inizio del campionato. Questa la nota ufficiale del club: “L’U.S….

  • LECCE – Farias in dirittura d’arrivo. Sarà il brasiliano il primo colpo in attacco?

    Per il primo acquisto in attacco del Lecce potrebbe ormai essere solo questione di ore. Sarebbe infatti in fase di definizione l’acquisto da parte dei giallorossi dell’attaccante brasiliano Diego Farias, di proprietà del Cagliari ma la scorsa stagione ad Empoli. Il classe 1990 avrebbe infatti dato l’ok per il passaggio al Lecce da diversi giorni….

  • ct-maglie-reina-soisbault-cup LECCE – Si ripete la Campagna abbonamenti itinerante: primo appuntamento a Maglie

    Prosegue a ritmo alto la sottoscrizione di abbonamenti per il prossimo campionato di Serie A dell’Us Lecce. Secondo l’ultimo dato comunicato dalla società, riferito alle 19 di venerdì, sono state sottoscritte 4.573 tessere, delle quali: 2.277 di Curva Nord; 183 di Curva Sud; 834 di Tribuna Est; 265 di Distinti; 267 di Distinti Sud Ovest…

  • meluso LECCE – Meluso sul mercato: “Arriverà un portiere, Abate forse no. Yilmaz? Si decide…”

    Mercato sempre più nel vivo e lavoro sempre più frenetico per Mauro Meluso. Il direttore sportivo del Lecce ne ha parlato ai colleghi della Gazzetta dello Sport. Punto nevralgico dell’intervista è stato, come prevedibile, il turco Burak Yilmaz: “Siamo in attesa di una risposta definitiva, e credo che saranno decisivi i primi giorni della prossima settimana….