LECCE – Coppa Italia, gli sfottò della Nord al ds: “Meluso, compraci Masiello!”

Continua l'alterco tra la frangia più calda della tifoseria giallorossa e il direttore sportivo calabrese, accusato di poco rispetto nell'aver puntato su Chiricò

lecce-tifosi-caputo

Non sembrano volersi placare le polemiche attorno all’acquisto da parte del Lecce di Cosimo Chiricò. A margine (ma neanche tanto) del match vinto con la Feralpisalò, gli ultrà della curva nord giallorossa hanno intonato numerosissimi cori offensivi nei confronti del calciatore brindisino ma soprattutto del direttore sportivo Mauro Meluso, accusato di mancanza di rispetto nei confronti della maglia e della tifoseria più calda in seguito all’acquisizione di uno dei calciatori recentemente più odiati da parte del pubblico leccese.

Particolare attenzione nonché qualche divertito sorriso è stato sollevato sugli spalti del Via del Mare da un coro, intonato dalla Nord: “Meluso, compraci Masiello!”. Un chiaro sfottò, totalmente autoironico, e relativo alle recenti vicende di mercato che hanno coinvolto Strambelli e, appunto, Chiricò, due degli elementi più fischiati dalle parti di Lecce e che sarebbero superati solo da quell’Andrea Masiello protagonista negativo del Bari-Lecce del 2011, nonché della retrocessione per illecito in C dei giallorossi. Ennesima puntata di una vicenda che non sembra sul punto di concludersi a breve.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • benevento LECCE – Esordio di cartello in Serie B, “derby giallorosso” col Benevento. Amichevole col Nardò

    Inizio in trasferta per il Lecce nel campionato di Serie B 2018/19. Sarà una sfida tutta giallorossa in terra campana contro il Benevento (poi al “Via del Mare” con la Salernitana). Derby pugliese col Foggia in programma alla nona giornata (l’andata allo “Zaccaria”). Il torneo si giocherà con 19 squadre e non 22 con un…

  • liverani LECCE – Liverani: “Errori gravissimi col Genoa. Obiettivo stagionale? Pensiamo alla salvezza”

    Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata in Coppa Italia al cospetto del più quotato Genoa, Fabio Liverani non nasconde la sua amarezza per alcuni errori che hanno gravemente macchiato la prima uscita ufficiale dei giallorossi. “È evidente che andare sotto al Ferraris in pochi minuti con errori pessimi ha portato la partita in discesa al Genoa….

  • LA CRONACA – Lecce brutto e compassato, ciao Coppa. Il Genoa passeggia e cala il poker

    Ok la differenza di categoria, ma il Lecce visto contro il Genoa, capace di passare tra le mura amiche con un roboante 4-0, è davvero pochissima cosa. I giallorossi, che salutano, così la competizione, vengono sommersi da Piatek, autore di un poker già nella prima frazione e capace di surclassare Cosenza e compagni con una…

  • LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino

    LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino Genova, stadio “Luigi Ferraris” sabato 11 agosto 2018, ore 21.15 Coppa Italia 2018/19 – 3° turno eliminatorio GENOA-LECCE 4-0 RETI: 2′, 9′ 18′ e 38′ Piatek — FINALE — GENOA (3-4-1-2):Marchetti; Spolli (60′ Gunter), Zukanovic, Criscito; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Biraschi; Pandev (73′ Bessa); Piatek (60′ Mazzitelli), Kouamè, A disp: Vodisec, Radu, Lopez,…

  • coppa italia tim cup generica COPPA ITALIA – Genoa-Lecce si anticipa al sabato: il programma del terzo turno eliminatorio

    Questo il programma del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia ufficializzato poco fa dalla Lega di Serie A. Genoa-Lecce in anticipo al sabato. Il dettaglio: Sabato 11 ore 20: Udinese-Benevento; ore 21.15: Genoa-Lecce (diretta Rai Sport +HD); Domenica 12 ore 18: Chievo-Pescara; ore 18.30: Spezia-Spal; ore 20: Catania-H. Verona; ore 20.30: Sampdoria-Viterbese Castrense, Sassuolo-Ternana, Parma-Pisa,…