COPPA ITALIA – Feralpisalò, i rimpianti di Toscano: “Per due volte a un passo dal Lecce”

Sul match: "Orgoglioso dei miei ragazzi. Hanno tenuto testa a una grandissima squadra",

domenico-toscano_sportavellino

Foto: Domenico Toscano

Per Domenico Toscano, negli ultimi due anni più volte a un passo di essere il nuovo allenatore del Lecce, quella di ieri non è stata una gara come le altre, e non solo perché la sua Feralpisalò ha sfiorato l’impresa.

Nel dopogara il tecnico calabrese ha così commentato: “E’ stata una partita equilibrata contro una squadra che sta sfruttando l’entusiasmo del campionato vinto. Noi abbiamo fatto il nostro, la nostra partita, anche se potevamo fare di più, impegnandoci a non sbagliare negli ultimi venti metri e magari evitando il gol. I rigori non erano irraggiungibili, e ce la saremmo giocata. Noi favoriti per vincere il campionato? Decisamente no. Si stanno gettando le basi per questo, la società è ambiziosa, ma niente voli pindarici anche alla luce della forza degli avversari che vogliono raggiungere il massimo obiettivo. Rammarico per non essere arrivato sulla panchina del Lecce? E’ una grande piazza che ho sfiorato per ben due anni, conoscendo persone brave e serie. Sono comunque in un grande club che ha obiettivi importanti in prospettiva, e resto concentrato su questo”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • benevento LECCE – Esordio di cartello in Serie B, “derby giallorosso” col Benevento. Amichevole col Nardò

    Inizio in trasferta per il Lecce nel campionato di Serie B 2018/19. Sarà una sfida tutta giallorossa in terra campana contro il Benevento (poi al “Via del Mare” con la Salernitana). Derby pugliese col Foggia in programma alla nona giornata (l’andata allo “Zaccaria”). Il torneo si giocherà con 19 squadre e non 22 con un…

  • liverani LECCE – Liverani: “Errori gravissimi col Genoa. Obiettivo stagionale? Pensiamo alla salvezza”

    Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata in Coppa Italia al cospetto del più quotato Genoa, Fabio Liverani non nasconde la sua amarezza per alcuni errori che hanno gravemente macchiato la prima uscita ufficiale dei giallorossi. “È evidente che andare sotto al Ferraris in pochi minuti con errori pessimi ha portato la partita in discesa al Genoa….

  • LA CRONACA – Lecce brutto e compassato, ciao Coppa. Il Genoa passeggia e cala il poker

    Ok la differenza di categoria, ma il Lecce visto contro il Genoa, capace di passare tra le mura amiche con un roboante 4-0, è davvero pochissima cosa. I giallorossi, che salutano, così la competizione, vengono sommersi da Piatek, autore di un poker già nella prima frazione e capace di surclassare Cosenza e compagni con una…

  • LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino

    LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino Genova, stadio “Luigi Ferraris” sabato 11 agosto 2018, ore 21.15 Coppa Italia 2018/19 – 3° turno eliminatorio GENOA-LECCE 4-0 RETI: 2′, 9′ 18′ e 38′ Piatek — FINALE — GENOA (3-4-1-2):Marchetti; Spolli (60′ Gunter), Zukanovic, Criscito; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Biraschi; Pandev (73′ Bessa); Piatek (60′ Mazzitelli), Kouamè, A disp: Vodisec, Radu, Lopez,…

  • coppa italia tim cup generica COPPA ITALIA – Genoa-Lecce si anticipa al sabato: il programma del terzo turno eliminatorio

    Questo il programma del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia ufficializzato poco fa dalla Lega di Serie A. Genoa-Lecce in anticipo al sabato. Il dettaglio: Sabato 11 ore 20: Udinese-Benevento; ore 21.15: Genoa-Lecce (diretta Rai Sport +HD); Domenica 12 ore 18: Chievo-Pescara; ore 18.30: Spezia-Spal; ore 20: Catania-H. Verona; ore 20.30: Sampdoria-Viterbese Castrense, Sassuolo-Ternana, Parma-Pisa,…