SERIE D – Ultimi 180 minuti, il Nardò a caccia di punti salvezza a Fasano. Programma e arbitri della 33ª

Il match clou della 33esima è la sfida tra il Cerignola, secondo, e il Picerno, primo e matematicamente promosso dopo il rocambolesco 0-0 col Taranto

arbitro-designazioni-generica ss palama

Foto: ©SalentoSport/D. Palamà

Tutte in contemporanea le partite della 33esima e penultima giornata del campionato di Serie D girone H, in programma per domani alle ore 15. Spicca il derby tra il Fasano, ormai salvo, e il Nardò, pienamente invischiato nella zona playout. Ricordiamo (LEGGI QUI) che saranno costrette a giocare gli spareggi salvezza le squadre classificatesi dal tredicesimo al sedicesimo posto. Già retrocesse matematicamente, invece, Pomigliano e Granata. Il big-match di giornata è la sfida tra il Cerignola, secondo, e il Picerno, matematicamente approdato in Serie C dopo il rocambolesco 0-0 col Taranto (che ha preannunciato ricorso dopo la ratifica di quel risultato da parte del Giudice sportivo di primo grado). I rossoblù se la vedranno col Pomigliano tra le mura amiche, con l’obiettivo di migliorare il terzo posto in ottica playoff, proprio a scapito del Cerignola.

Il programma e gli arbitri della 33esima giornata:

dom. 28/04 ore 15

Audace Cerignola-Az Picerno: Simone Piazzini di Prato

Bitonto-Sorrento: Cristiano Ursini di Pescara

Fasano-Nardò: Andrea Ancora di Roma 1

Gragnano-Francavilla: Fabio Catani di Fermo

Nola-Gelbison: Giacomo Monaco di Termoli

F. Andria-Gravina: Francesco Croce di Novara

Sarnese-Team Altamura: Matteo Dallapiccola di Trento

Taranto-Pomigliano: Andrea Calzavara di Varese

Savoia-Granata: Silvia Gasperotti di Rovereto


CLASSIFICA: Az Picerno 78 (promosso in Serie C); A. Cerignola 69; Taranto 68; Bitonto 56; F. Andria e Savoia 53; Gravina 48; Fasano 46; T. Altamura 44; Francavilla 43; Sorrento 40; Gelbison 37; Nardò e Nola 33; Sarnese 30; Gragnano 29; Pomigliano 19 (retrocesso in Eccellenza); Granata 13 (retrocesso in Eccellenza).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • coppa italia serie d SERIE D – Coppa Italia al via con i derby di Nardò e Brindisi: il programma e gli arbitri

    Prende il via ufficialmente domani pomeriggio la stagione di Serie D con il turno preliminare della 21esima edizione della Coppa Italia. Tante le variazioni d’orario rispetto alle canoniche ore 16 previste dal tabellone. Si apre con un interessante derby la stagione di Nardò e Casarano che si sfideranno sul terreno del “Giovanni Paolo II” a…

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • picerno-casarano-1-2-amichevole-ago-19 SERIE D – Triplice nuovo arrivo in casa Nardò. Casarano ok in amichevole, Brindisi-Foggia si posticipa

    Nella giornata della presentazione ufficiale dei calendari del prossimo campionato di Serie D, che vedrà il Nardò esordire in casa del Gravina, la società neretina batte un triplice colpo in entrata. Vestiranno granata il centrocampista classe 1998 Giacomo Mengoli che nell’ultima stagione si è messo in mostra con la casacca del Gela, sempre nella quarta…

  • serie-d-logo-live SERIE D – Girone H, il calendario completo 2019/20

    SERIE D – Girone H, il calendario completo 2019/20 1ª GIORNATA (01.09.2019 h 15 – 05.01.2020 h 14.30): Agropoli-Sorrento, A. Cerignola-Casarano, Fasano-Foggia, Francavilla-Bitonto, Gelbison-F. Andria, Gladiator-T. Altamura, Gravina-Nardò, Nocerina-Grumentum, Taranto-Brindisi. 2ª GIORNATA (08.09.2019 h 15 – 12.01.2020 h 14.30): Bitonto-Gladiator, Brindisi-Nocerina, Foggia-Agropoli, Casarano-Taranto, F. Andria-A. Cerignola, Grumentum-Gravina, Nardò-Fasano, Sorrento-Francavilla, T. Altamura-Gelbison. 3ª GIORNATA (15.09.2019 h…

  • coppa italia serie d SERIE D – Coppa Italia, ufficializzata la griglia degli accoppiamenti del primo turno

    In attesa della nascita della nuova stagione con la pubblicazione dei calendari 2019-20, in programma alle ore 14 di oggi, il Dipartimento Interregionale ha reso nota la griglia degli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia di Serie D, il cui round preliminare si giocherà domenica 18 agosto. Nel primo turno, nel quale entreranno in…