SERIE D – Ultimi 180 minuti, il Nardò a caccia di punti salvezza a Fasano. Programma e arbitri della 33ª

Il match clou della 33esima è la sfida tra il Cerignola, secondo, e il Picerno, primo e matematicamente promosso dopo il rocambolesco 0-0 col Taranto

arbitro-designazioni-generica ss palama

Foto: ©SalentoSport/D. Palamà

Tutte in contemporanea le partite della 33esima e penultima giornata del campionato di Serie D girone H, in programma per domani alle ore 15. Spicca il derby tra il Fasano, ormai salvo, e il Nardò, pienamente invischiato nella zona playout. Ricordiamo (LEGGI QUI) che saranno costrette a giocare gli spareggi salvezza le squadre classificatesi dal tredicesimo al sedicesimo posto. Già retrocesse matematicamente, invece, Pomigliano e Granata. Il big-match di giornata è la sfida tra il Cerignola, secondo, e il Picerno, matematicamente approdato in Serie C dopo il rocambolesco 0-0 col Taranto (che ha preannunciato ricorso dopo la ratifica di quel risultato da parte del Giudice sportivo di primo grado). I rossoblù se la vedranno col Pomigliano tra le mura amiche, con l’obiettivo di migliorare il terzo posto in ottica playoff, proprio a scapito del Cerignola.

Il programma e gli arbitri della 33esima giornata:

dom. 28/04 ore 15

Audace Cerignola-Az Picerno: Simone Piazzini di Prato

Bitonto-Sorrento: Cristiano Ursini di Pescara

Fasano-Nardò: Andrea Ancora di Roma 1

Gragnano-Francavilla: Fabio Catani di Fermo

Nola-Gelbison: Giacomo Monaco di Termoli

F. Andria-Gravina: Francesco Croce di Novara

Sarnese-Team Altamura: Matteo Dallapiccola di Trento

Taranto-Pomigliano: Andrea Calzavara di Varese

Savoia-Granata: Silvia Gasperotti di Rovereto


CLASSIFICA: Az Picerno 78 (promosso in Serie C); A. Cerignola 69; Taranto 68; Bitonto 56; F. Andria e Savoia 53; Gravina 48; Fasano 46; T. Altamura 44; Francavilla 43; Sorrento 40; Gelbison 37; Nardò e Nola 33; Sarnese 30; Gragnano 29; Pomigliano 19 (retrocesso in Eccellenza); Granata 13 (retrocesso in Eccellenza).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati