TARANTO – Il Pomigliano scappa con Galizia, ci pensa Alvino a regalare il successo ai rossoblù

taranto

Foto: @salentosport.net - F. Capriglione

Una doppietta di Francesco Alvino, nel secondo tempo, consente al Taranto di sconfiggere il Pomigliano, per 2-1, e tornare al secondo posto in classifica. Gli ospiti sono passati in vantaggio al termine del primo tempo, 44′, con un tiro ravvicinato di Galizia abile a sfruttare un assist di Ferrara. Tornati in campo, nella ripresa, gli uomini allenati da Michele Cazzarò hanno dominato il match trovando il pareggio con Alvino, abile a sfruttare al meglio una sponda aerea di Siclari, e ribaltando la gara ancora con lo stesso Alvino che di testa ha corretto in rete l’angolo di Marsili. Stadio Iacovone a porte chiuse per la squalifica dell’impianto di gioco. In graduatoria il distacco dalla capolista è di 3 punti: 65 Virtus Francavilla, 62 Taranto. Sarà un’ultima giornata di verdetti ed i rossoblù termineranno la stagione regolare al Fittipaldi di Francavilla in Sinni.

***

TARANTO-POMIGLIANO 2-1
Reti: 44′ Galizia, 69′ e 75′ Alvino

TARANTO: De Lucia; Russo, Pambianchi (46′ Chiavazzo), Ciarcià, Marsili, Marseglia, Guardiglio, Mbida (18′ st Ancora), Genchi, Alvino (33′ Nosa), Siclari. In panchina: Pizzaleo, Gaetano, Scalzone, Voltasio, Ibojo, Yeboah. All.: Michele Cazzarò.
POMIGLIANO: Despucches, Ferrara, Blandi, Pontillo, Nocerino, Di Girolamo, Visciano (34′ Tedesco), Alfano, Somma (18′ st De Feo), Labriola, Galizia. In panchina: Falcone, Di Finizio, La Mura, Esposito, Tuccillo,Panico, Esposito. All.: Biagio Seno.
Arbitro: Francesco Luciani di Roma (Assistenti: Francesco Ciangaglini di Roma – Davide Innaurato di Lanciano)
Ammoniti: Alfano, Marseglia

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati