TARANTO – Battistini: “Col Bisceglie dovremo essere perfetti”, Cicerelli: “Invertiamo il trend negli scontri diretti”

Il Taranto sta preparando la trasferta in casa del Bisceglie. Una sosta più che opportuna per i rossoblù, che ha dato la possibilità al neo tecnico Battistini di conoscere meglio il gruppo. “La squadra sta lavorando bene – ha ammesso l’allenatore – con grande impegno e disponibilità. Tutto procede per il meglio. Ibojo tornerà ad allenarsi da martedì, come spero anche Gianpaolo Ciarcià. Il ragazzo ha svolto un gran lavoro con il fisioterapista e l’ho trovato pronto, felice e scalpitante. Calciatore importantissimo”. Battistini sta cercando di far assimilare ai suoi diverse soluzioni di gioco: “Stiamo provando sia il 4-2-3-1 che il 4-4-2: dispongo di validi attaccanti e sto cercando la giusta condizione per mandarli a rete. Comunque non amo far riferimento ad un unico assetto tattico, a volte schiero la squadra in base ai punti di forza degli avversari”.

Sul Bisceglie, prossimo avversario Battistini ha dichiarato: “Si tratta di una formazione che sul proprio terreno di gioco ha sempre fatto vedere ottime cose. Dovremo esser perfetti in tutte le zone del campo e scendere in campo aggressivi. I nostri avversari avranno il supporto del pubblico che purtroppo a noi mancherà”. Anche Benito Cicerelli si è espresso sul big match di domenica che vedrà il Taranto protagonista al “Ventura”. “In questo campionato non siamo mai stati fortunati negli scontri diretti, li abbiamo sempre persi, perciò credo sia ora di invertire il trend, anche se la sfida non si presenta per niente facile. Lavoriamo ogni giorno sputando l’anima – ha concluso il laterale –, specie in allenamento, e se daremo continuità ai risultati potremo tranquillamente puntare al secondo posto”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…

  • Serie D LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI — PROSSIMO TURNO (04.10.2020 h 15 – giornata n. 2) Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello.