GALLIPOLI – Quaranta: “Mercato? Quello degli svincolati non è sempre facile da percorrere…”

Dopo due giorni di riposo il Gallipoli riprende oggi pomeriggio la preparazione in vista della prima delle due trasferte, quella a Monopoli, che attendono i giallorossi nelle prossime due giornata di campionato. In casa giallorossa, torna a tenere banco il mercato, anche se il tecnico Raffaele Quaranta chiosa sull’argomento. “Oggi come oggi, rifletto sui numeri, nel senso che disponiamo di un organico abbastanza corposo e non è possibile effettuare altri inserimenti – spiega l’allenatore di Poggiardo – , finiremmo solo per creare confusione. Peraltro, al momento attuale, il mercato di riferimento, dal quale, eventualmente, dovrebbe arrivare qualche rinforzo, è solo quello degli svincolati, che è ampio e non sempre facile da percorrere. In questo caso bisognerebbe azzeccare proprio l’elemento in grado di essere funzionale alle nostre necessità. Ma non ci pensiamo in maniera netta, andiamo avanti, i ragazzi sono motivati e sono convinto che riusciremo ugualmente nel nostro intento”.

Per quanto riguarda il parco under, invece, c’è la certezza che non verranno fatte altre operazioni vista la quantità di alternative già presenti in rosa. “In organico, quanto ad under, siamo più che coperti, non vedo emergenze di sorta. Per i classe 1996 ci sono i vari Gigante, Portaccio, Vitali e l’ultimo innesto Leone, che si è aggregato da poco e che spero possa raggiungere al più presto una condizione al passo con i compagni. Per i 1995 e 1994 non ci sono necessità, sono in tanti e tutti pronti a dare il proprio contributo alla squadra al momento della chiamata in campo. Avendo a disposizione questo tipo di organico – afferma Quaranta possiamo tranquillamente fare le scelte che di partita in partita saranno necessarie, anche con riferimento al tipo di avversario che ci ritroveremo di fronte. È importante soprattutto che i ragazzi si facciano trovare pronti così come è avvenuto sino a questo momento, che continuino ad impegnarsi con la stessa determinazione ed intensità dimostrata sinora”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • nardo-gen-2020-w-macorano NARDÒ – D’Anna riprende Manfrellotti, contro la Nocerina termina 1-1

    Coglie un pari il Nardò sul campo della Nocerina. Alla rete di Manfrellotti in avvio di ripresa risponde D’Anna. Avvio  di gara abbastanza frizzante, con le due formazioni alla ricerca del vantaggio sin dai primi minuti. Al 14′ Camara ha sui piedi l’occasione buona, ma l’attaccante granata sbaglia il controllo da posizione favorevole. Tre minuti…

  • casarano-fidelis-andria-4-2-260120-ss CASARANO – Ritorna il sorriso: le doppiette di Favetta e Mincica stendono la Fidelis Andria

    Il Casarano ribalta lo svantaggio iniziale e torna alla vittoria contro la Fidelis Andria, al termine di una gara molto muscolare ricca di gol, ma avara di bel gioco. Il primo tiro in porta è di marca andriese con Petruccelli che all’8’ tenta la conclusione di potenza dal limite dell’area. Il tiro è forte ma…

  • serie-d-logo-live LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (02.02.2020 h 14.30 – giornata n. 22 – 5a rit.) Gladiator-Agropoli Foggia-A. Cerignola Grumentum-Brindisi Nardò-Casarano Gelbison-Fasano F. Andria-Francavilla T. Altamura-Gravina Bitonto-Nocerina Sorrento-Taranto (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • Serie D live SERIE D/H – Anticipo 21ª giornata, il Sorrento espugna Fasano: la nuova classifica

    Colpo grosso del Sorrento di mister Maiuri, con i campani che nell’anticipo della ventunesima giornata del girone H di Serie D espugnano Fasano, portandosi momentaneamente al secondo posto. Per gli uomini di mister Laterza la gara era pure cominciata bene, con Titerelli che al quarto d’ora di gioco aveva portato in vantaggio i padroni di…

  • bitetto-dino-casarano CASARANO – Bitetto: “Fidelis Andria squadra valida e agguerrita. A questo gruppo non manca nulla”

    Quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque uscite per il Casarano, con il successo che manca dall’8 dicembre, giorno in cui i rossazzuri s’imposero per 3-2 contro il Fasano. Domani al Capozza arriverà una Fidelis Andria in netta difficoltà ma certamente bisognosa di punti: “La gara contro la Fidelis sarà impegnativa – racconta mister Dino…