SERIE D – Le retrocesse dalla Serie C, le promosse dall’Eccellenza e i gruppi di Coppa Italia Dilettanti

Il Bisceglie ritorna in Serie D. La speranza del Corato è legata ai ripescaggi. Coppa Italia Dilettanti, la vincente della fase regionale pugliese affronterà Lucania e Campania

Serie D live

A seguito dei playout giocati ieri in Serie C, tornano nel campionato di Serie D le seguenti squadre: Arzignano Valchiampo, Bisceglie, Giana Erminio, Gozzano, Pianese, Ravenna, Rende, Rieti e Rimini.

Dall’Eccellenza, invece, salgono le sette migliori tra tutti i gironi: ossia: Città di Sant’Agata, Puteolana, Sestri Levante, Tre Pini Matese, Vis Nova Giussano, Saluzzo e Rotonda.

Il Corato, seconda del torneo di Eccellenza pugliese, dovrà ricorrere ai ripescaggi.

Stabilito, infine, il quadro dei gironi di Coppa Italia Dilettanti che si disputerà una volta terminate le fasi regionali della stessa manifestazione.

La vincente della Coppa Italia Eccellenza Puglia se la vedrà, nel gruppo G, con la vincente del girone della Basilicata e con quella della Campania. Ogni squadra giocherà un match in casa e uno in trasferta. Il primo, sarà sorteggiato. Il secondo vedrà di fronte la squadra che ha riposato contro quella che ha perso o pareggiato in casa la prima partita. La terza, tra le squadre che non si sono incontrate. Passerà il turno la squadra che avrà totalizzato più punti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati