Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Toro, ‘this is the end’. I dirigenti si dimettono, Nardò ad un passo dal baratro

This is the end. Il calcio a Nardò è ai titoli di coda, destinato a scomparire nell’immediato. Nel pomeriggio, infatti, la dirigenza, stanca di una situazione paradossale e insostenibile, si è dimessa in tronco, lasciando tutto nelle mani del presidente Enzo Russo e dell’Amministrazione Comunale.

La squadra, a meno di clamorosi (e improbabili) colpi di scena, non si presenterà sabato a Marano, per onorare il campionato con l’Internapoli. La non partecipazione comporterà una multa, la reiterata non presentazione della squadra porterà alla radiazione immediata da ogni competizione.

E’ questo il triste epilogo a cui il calcio neretino va incontro. Colpa di un’Amministrazione Comunale disinteressata e irrispettosa di tanti cittadini e tifosi, responsabilità peraltro condivise con una presidenza assente.

Il fondo cassa della società ammonta, attualmente, a 172 euro (sì, non è uno scherzo). In queste condizioni è impossibile andare avanti. Il calcio a Nardò è in agonia, e se fin qui si è scongiurata la morte è solo merito di una dirigenza operativa competente e fin troppo innamorata del Toro. Ma ora è arrivato il momento di dire basta. Che qualcuno si assuma le proprie responsabilità, prima che diventi troppo tardi anche per piangere…