Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO AMATORIALE – Una SalentoDorica non brillante piega la NC Leocar per 3-2

Si è giocata mercoledì scorso la prima giornata di ritorno del campionato di Calcio a 7 CSI Provinciale di Bologna. A Castelmaggiore la Salentodorica ha affrontato la NC Leocar, squadra fanalino di coda del girone ma comunque squadra molto ostica con grande grinta da mettere in campo. Il risultato, tutt’altro che scontato è stato di 3-2. In gol per i giallorossi l’insolito bomber Scarpetti con una doppietta e Choufi.

Salentodorica priva di molti giocatori, da A. Chirivì, a Totaro in avanti passando da Ezzyad e Sirignano in mezzo finendo con Maggio e Cameli in difesa, la fascia da capitano passa a Spaziani. Partita molto equilibrata nei primi minuti di gioco, con la Salentodorica più in grado di gestire il gioco, ma con difficoltà sotto porta dove la squdra salentina non riesce a concretizzare le molte azioni create, come d’altronde capita spesso quest’anno. Ci è voluto un’ottima azione finalizzata da Scarpetti per aprire le danze. Ebbene sì, il mister, rispolverato bomber per le troppe defezioni. Il primo tempo prosegue con molte azioni della Salentodorica che però non riesce a chiudere il primo tempo oltre il goal di vantaggio.

Al rientro in campo subito un rigore procurato da Scarpetti atterrato da dietro in area di rigore. Sul pallone lo stesso Scarpetti spara alto. Sembra stregata la porta avversaria, ma il buon Choufi, non in serata eccelsa riesce di sinistro a portare la squadra sul 2-0. Ma solo pochi minuti più tardi, però, un’incertezza difensiva su corner avversario la NC Leocar trova il goal che porta sul 2-1. Subito dopo ancora Scarpetti si fa perdonare segnando con un bolide di destro il goal del 3-1.

La partita sembra chiusa ma c’è ancora tempo per un rigore sbagliato dagli avversari che tirano fuori e con un goal segnato che li porta sul 3-2. Fortunatamente però mancano solo pochi minuti alla fine e la squadra di Mr. Scarpetti deve solo soffrire quel poco che basta per portare a casa il risultato. Partita comunque brutta della compagine salentina che è sembrata fuori condizione. Da segnalare il rientro di Gerardi che non appena troverà la forma migliore siamo sicura possa rivelarsi l’acquisto migliore del mercato invernale. Ottimo come sempre il portierone Morabito, decisivo in molte occasioni con parate decisive. Ora sotto con la seconda partita, contro New Team, dove speriamo di recuperare molte pedine.