Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDO’ – Il Toro scivola a Battipaglia, ma è polemica…

Vorremmo, come ogni domenica, scrivere, tifare, semplicemente godere di una partita di pallone. Battipagliese-Nardò è invece una di quelle sfide che non finiscono la domenica. Ma andiamo con ordine.

Il match è delicato per entrambe le squadre: l'una alla disperata ricerca di punti salvezza, l'altra impegnata alla corsa alla vetta. Nel prepartita minacce e insulti nei confronti dei calciatori granata, palla al centro posticipata di venti minuti.

Su un campo fangoso, al limite dell'impraticabilità, le occasioni da goal scarseggiano. La sfida è accesa, aggressiva, ne risente lo spettacolo con i due portieri alquanto inoperosi. Il copione del match subisce una scossa al 32' della ripresa quando Montano si procura un calcio di rigore per un dubbio fallo dell'ex di turno Montaldi. Tronfa dal dischetto brucia Sorrentino. Bianconeri in vantaggio.

Il cronometro scorre liscio sino al 90'. Negli spogliatoi il clima è rovente. Il Toro, dopo Angri, torna a riassaporare la sconfitta in un'altra trasferta campana. Ma la partita non sembra finire qui: i dirigenti granata fanno sapere che saranno effettuate denunce e verranno intraprese tutte le vie, legali e sportive, per fare chiarezza sull'accaduto.

Vorremmo, come ogni domenica, parlare di calcio. Vorremmo, appunto…