SERIE D – Mercato, Nardò e Brindisi calano un tris di ufficializzazioni. Doppio ingaggio per il Taranto

Tre prodotti del vivaio granata promosso o confermati in prima squadra: Colazzo, Frisenda e Centonze. I biancazzurri ufficializzano Galiano, Masocco e confermano Merito

merito

Foto: Jaime Leon merito (archivio)

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di mister Antonio Foglia Manzillo, il Nardò comincia ad ufficializzare i primi ingaggi. Vestiranno la maglia granata i difensori Giuseppe Centonze e Matteo Frisenda e il portiere Vittorio Colazzo.

Centonze, classe 2000, è un imponente centrale difensivo che si può adattare anche a terzino. Il calciatore si era già messo in evidenza nel finale della scorsa stagione giocando con continuità e garantendo sicurezza nel reparto under. Frisenda, classe 2001, prodotto del vivaio granata, ha una storia simile, avendo giocato da titolare nel finale di stagione scorsa sotto la guida di mister Roberto Taurino. Dello stesso anno di Frisenda è Colazzo, nato nel settore giovanile del Toro e proveniente dal Gallipoli.

Il Brindisi, da par suo, risponde con altrettante ufficializzazioni. La prima è quella di Vittorio Galiano, under esterno destro classe 2001, proveniente dalla Salernitana; la seconda è quella di Juri Masocco, centrocampista classe 1996 proveniente dall’Agropoli e con esperienze al San Teodoro, Teramo, Nuorese, Messina, San Cesareo, Avellino e Vigor Perconti. La terza è una riconferma che arriva dopo quelle di Fruci, Lacirignola e Marino: è quella di Jaime Leon Merito, al Brindisi dal 2007, uno degli artefici della doppia promozione dei biancazzurri dalla Promozione alla Serie D.

Attivo anche il Taranto che ufficializza l’ex attaccante del Casarano, l’argentino Leandro Guaita, e l’attaccante ivoriano Adam Outtara che vanno ad aggiungersi agli ultimi arrivati Antonio Marino, centrocampista scuola Napoli, under, e al bomber Giuseppe Genchi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati