NARDÒ – Ufficiale, via De Luca: sulla panchina granata c’è un cavallo di ritorno

Antonio Foglia Manzillo, già allenatore del Toro nel 2016/17, ritorna sulla panchina granata. "Cercheremo di costruire una squadra ambiziosa", dice il neo tecnico. Riconfermato Giuseppe Aquaro

foglia-manzillo-antonio

Foto: A. Foglia Manzillo

Come anticipato QUI, si sono divise, prima di cominciare un percorso comune, le strade tra mister Claudio De Luca e il Nardò Calcio. Il nuovo tecnico granata è mister Antonio Foglia Manzillo, ufficializzato con questa nota:

“L’A.C. Nardò comunica l’interruzione del rapporto tecnico con Mr. Claudio De Luca. All’allenatore, nativo di Castellana Grotte, rinnovando la stima, la società augura il meglio dal punto di vista personale e professionale e le migliori fortune nel prosieguo della carriera. La responsabilità della conduzione della prima squadra é stata affidata ad Antonio Foglia Manzillo. Un gradito​ ritorno quello del tecnico napoletano, che ha guidato la squadra nella stagione 2016-2017, e che​ ​ha espresso la sua soddisfazione attraverso questa dichiarazione: ‘Sono molto felice ed onorato di essere qui e di lavorare nuovamente per questa società e per questa città. Di concerto con la dirigenza, attraverso lavoro, serietà, impegno e dedizione, cercheremo di costruire una squadra ambiziosa che renda orgogliosi i nostri tifosi. Faremo di tutto per ricreare un ambiente entusiasta, fattore indispensabile per affrontare un campionato, mai come quest’anno, di cosi alto profilo. Forza Nardò’. Il Presidente Salvatore Donadei formula a nome dell’A.C. Nardò il saluto di benvenuto al nuovo tecnico ed esprime​ la soddisfazione per il ritorno di un professionista apprezzato e legato con affetto​ alla piazza di Nardò”.

Nella giornata di ieri, invece, è stata ufficializzata la riconferma di capitan Giuseppe Aquaro, difensore classe 1983, “il primo a rimettersi in gioco e il primo a credere nella continuità del progetto”, scrivono dal club granata.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Il presidente Sibilia: “Scendere in campo ogni tre giorni. Un miracolo chiudere entro il 30 giugno”

    Dopo le dichiarazioni del coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti Barbiero, oggi il presidente Cosimo Sibilia, dalle colonne del quotidiano “Il Mattino“,  ha ribadito il concetto, spiegando che occorrerà concludere i campionati, indipendentemente da quale possa essere la soluzione. Di seguito le dichiarazioni del presidente della Lnd e vicepresidente della Figc. “SCENDERE IN CAMPO, ANCHE OGNI…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Barbiero, coordinatore Lnd: “Concludere i campionati, anche oltre il 30 giugno”

    Nella giornata di ieri, l’avvocato Luigi Barbiero, Coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti, ospite telefonico della trasmissione “Il gioco è fatto” in onda su Tv Prato, ha chiarito, almeno in parte, la situazione riguardante i tornei dilettantistici, ribadendo in maniera chiara, la volontà di portare a termine tutti i campionati, anche a costo di sforare la…

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Si ferma il calcio, a ogni livello, sino al 3 aprile

    Il calcio dilettantistico nazionale, ad ogni livello, si ferma sino al 3 aprile prossimo per l’emergenza Coronavirus. La ha deciso il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma in videoconferenza in sessione straordinaria, nel rispetto delle direttive previste dal DPMC dell’8 marzo. Ecco la nota ufficiale: “Come Consiglio Direttivo della LND abbiamo ritenuto…

  • Lobjanidze-luka-casarano-ph-gigi-garofalo CASARANO – Grave infortunio per Luka Lobjanidze

    Nella giornata odierna, la società del Casarano Calcio ha diramato una nota ufficiale, comunicando il grave infortunio occorso al giovane terzino Luka Lobjanidze. La società del presidente Maci ha colto l’occasione per fare un augurio di pronta guarigione al proprio tesserato. “Nel corso di una partitella di allenamento, il calciatore Luka Lobjanidze ha subito un…

  • serie-d-logo-live SERIE D – “Servono tempi tecnici particolari per i controlli”, rinviate le gare di domenica 8

    Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti (Serie D) ha ufficializzato il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo, relative ai gironi A, E, G, H e I, a data da destinarsi. Questo perchè, nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, 4 marzo, all’art. 1 lett. c), si prevede che…