SERIE D – Ancora si avvicina a Brindisi, cinque colpi per la Fidelis Andria. Nardò, De Luca al passo d’addio?

Si allontana la riconferma di Di Rito al Casarano che ha già piazzato due colpi di categoria per l'attacco come quelli di Russo e Olcese. Diop e Rizzo al Fasano, il gallipolino Benvenga al Taranto

ancora-cristiano

Foto: Cristiano Ancora, vicino al ritorno a Brindisi?

Nonostante il quadro generale del girone H di Serie D, non sia ancora del tutto definito per via delle questioni riguardanti i ripescaggi, diverse compagini sono già al lavoro per cercare di farsi trovare pronte.

Il Casarano nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo del forte attaccante Nicola Russo, che sommato all’acquisto di Olcese, chiude quasi del tutto la pista che porta alla riconferma del capocannoniere della scorsa stagione Nicolas Di Rito; vicino al rinnovo invece l’eroe di Coppa Rino Iuliano

Definitivamente nel vivo sembra essere entrato anche il mercato del Brindisi, con la società biancoazzurra che da giorni è al lavoro per cercare di trattenere capitan Dino Marino, il centrocampista Stefano Iaia e il bomber Antonio Pignataro, compito comunque non semplicissimo viste le numerose richieste. In entrata sembra essere vicinissimo il ritorno del fantasista ex Taranto Cristiano Ancora, nome che rievoca certamente dei bei ricordi.

Due importanti operazioni le si registrano anche sul fronte Fasano, con mister Laterza che nel ritiro di Campitello Matese potrà contare sul riconfermato Tidiane Diop e sul difensore ex Gallipoli e Gravina Gianmarco Rizzo, mentre il Taranto ha piazzato un altro colpo da novanta, assicurandosi le prestazioni del terzino destro Alex Benvenga.

Cinque firme importanti per la Fidelis Andria. Vestiranno il biancazzurro il centrocampista centrale Cosmo Palumbo, miglior centrocampista della Serie D nel 2017/18 quando segnò 13 reti in 33 gare, proveniente dagli abruzzesi del Francavilla; dalla stessa società arrivano Pablo Ezequiel Banegas, attaccante italo-argentino classe 1992, e il centrocampista Matteo Bedin, classe 1989, con grande esperienza nel mondo dei dilettanti; ad Andria arriva anche il brasiliano André Luiz Gava De Borba, trequartista classe 1992, ex Gravina; infine sarà della Fidelis il terzino sinistro classe 2001 Salvatore Salimbè.

Ore caldissime anche a Nardò, dove la società granata, proprio nella giornata di oggi, avrà un faccia a faccia con il neo tecnico Claudio De Luca, che negli ultimi giorni sembra aver manifestato un po’ di insofferenza per via della mancata conclusione di alcune trattative; dalla società trapela comunque un cauto ottimismo, anche se prima della serata di oggi dovrebbero aversi notizie ufficiali.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati