SERIE D – Giudice sportivo: Altamura, vittoria a tavolino sul Gravina. La nuova classifica

La compagine guidata da Ginestra, in virtù di questi tre punti guadagnati d'ufficio, balza al comando della classifica insieme alla Cavese. Tre giornate di squalifica per Palumbo del Taranto

altamura

Il Giudice sportivo cambia ancora la classifica del girone H di Serie D. L’incontro tra Altamura e Gravina dell’ultima di campionato è stato sospeso al 25’ del primo tempo in seguito al violento scontro di gioco che ha visto il calciatore Giuseppe Gargiulo perdere i sensi ed essere subito trasportato in ospedale. Il Gravina ha consegnato al direttore di gara una dichiarazione scritta manifestando l’indisponibilità a proseguire la gara, motivo per cui è stata comminata al sodalizio gialloblù la sconfitta per 0-3 a tavolino. Questa, dunque, la nuova classifica.

Altamura 37
Cavese 37
Potenza 36
Cerignola 35
Gravina 26
Taranto 26
AZ Picerno 25
Nardò 20
Pomigliano 19
Sarnese 15
Gragnano 15
Frattese 13
Turris 13
Francavilla in Sinni 13
Aversa Normanna 10
Sporting Fulgor 9
Manfredonia 9
San Severo 8

Questi gli altri provvedimenti dopo il quindicesimo turno.

CALCIATORI – Tre giornate a Palumbo (Taranto); una giornata per La Monica, Formisano (Gragnano), Mannone (Pomigliano), Manzo (Cavese).

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • centonze-giuseppe-lecce-nardo NARDÒ – Ufficiale, ancora un rinforzo in difesa: ecco un under ex Lecce

    Il Nardò comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Giuseppe Centonze. Difensore centrale, nato il 19 agosto del 2000, provenienza Lecce. Nel suo curriculum i giovanissimi con la Corvino Academy, quindi il passaggio al Lecce dove ha militato sia negli Allievi che nella Berretti. “Sono felice ed entusiasta di legarmi alla maglia granata – le…

  • muci-samuele NARDÒ – Ufficiale, conferma più nuovo arrivo per la difesa

    Il Nardò comunica che hanno apposto le firme sui contratti che li legheranno alla prossima stagione in maglia granata i seguenti calciatori: Simone Cassano, difensore classe ’97. Una felice riconferma dopo essersi messo in evidenza nella scorsa stagione da centrale nella difesa a tre. Nonostante la giovane età, tanta esperienza già accumulata unita ad un…

  • palmisano alessio @d.nestola NARDÒ – L’addio di capitan Palmisano: “Scelta dolorosa, sarò sempre granata nel cuore”

    Come hanno reso noto il direttore sportivo Andrea Corallo e il tecnico Roberto Taurino in conferenza stampa, l’esterno offensivo Alessio Palmisano non indosserà la maglia granata nel 2018/19. Quella maglia che per cinque stagioni si è cucito addosso, a suon di ottime prestazioni, il carisma che gli è valso la fascia di capitano, oltre 100…

  • serie-d-logo-live SERIE D – San Severo, sfuma il ripescaggio: per i giallogranata sarà Eccellenza. La graduatoria ufficiale

    Sfuma l’eventuale ripescaggio in Serie D per l’Alto Tavoliere San Severo che non è stato inserito nell’apposita graduatoria per via di una sanzione per illecito sportivo nella stagione 2015-16. Idem per il Fabriano Cerreto, per espressa rinuncia. La compagine foggiana, quindi, andrà ad occupare uno dei 16 posti per il campionato regionale di Eccellenza pugliese….

  • cosentino-maurizio-picerno-nardo-prinari-tiziano NARDÒ – Pitbull e Toro, la storia d’amore continua: è ufficiale

    Tiziano Prinari continuerà a vestire la maglia del Nardò. Ieri sera il club granata ha raggiunto l’intesa con il talentuoso ed eclettico centrocapista leccese. Il classe ’95 – che ha già indossato la maglia del Toro per una breve parentesi nel 2013/14, poi nel 2015/16 ed infine, dopo l’esperienza a Bisceglie, dal dicembre 2016 ai…