DEGHI LECCE – Altro innesto dall’Eccellenza: ecco un terzino dal Gallipoli

Federico Levanto è un nuovo giocatore del team guidato da Francesco Rollo. Libertini torna sul match di domenica: "Ci è mancata la consapevolezza di essere una squadra forte che può vincere con chiunque"

levanto ph coribello

Foto: F. Levanto - ©M. Coribello

Dopo l’ingaggio dell’attaccante Lorenzo De Vito, prelevato dall’Aradeo, la Deghi Lecce ha perfezionato un altro acquisto, proveniente sempre dall’Eccellenza. Si tratta del laterale sinistro Federico Levanto: classe 1994, il calciatore, già a disposizione di mister Rollo, arriva dal Gallipoli.

Intanto, Andrea Libertini, autore del gol del momentaneo pareggio nel match perso contro la Salento Football, è tornato sul confronto di domenica. “È stata, secondo il mio punto di vista, la migliore prestazione della stagione. Purtroppo siamo stati poco cinici. Ci è mancata la consapevolezza di essere una squadra forte che può vincere con chiunque. Peccato. Questo che stiamo giocando è un campionato molto equilibrato e nessuna partita può essere considerata né impossibile né facile. La strada è ancora lunga – ha concluso – , ma sono convinto che con queste prestazioni ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • maglie-esultanza MAGLIE – Ufficiale, completato il parco portieri con un ex Avetrana e una riconferma

    Sempre in fermento il mercato della Toma Maglie. Il club presieduto da Franco De Lumè ha chiuso con successo la trattativa che vestirà di giallorosso Gianmarco Strafella, classe ’95, nella passata stagione tra le file dell’Avetrana, in Eccellenza. Inoltre, proseguirà il rapporto con l’estremo difensore Vincenzo Provenzano, classe ’90, già nella passata stagione con la Toma…

  • garrapa-gioacchino-atletico-racale ATLETICO RACALE – Colpo in attacco, preso Garrapa. Il nuovo staff tecnico, i riconfermati e i promossi in prima squadra

    Acquisto di peso per l’Atletico Racale del presidente Francesco Cimino. Arriva dall’Uggiano un vecchio filibustiere dei campi dilettantistici salentini, e non solo, il jolly d’attacco Gioacchino Garrapa. Classe 1985, Garrapa, nella scorsa stagione, è andato a segno nove volte con la maglia dell’Uggiano e nella sua carriera ha vestito, tra Eccellenza e Promozione, le maglie…

  • uggiano UGGIANO – Ecco il nuovo quadro dirigenziale e lo staff tecnico per la stagione 2018/19

    Nella riunione del direttivo di lunedì scorso, l’Uggiano Calcio ha ridefinito i propri quadri sociali. Presidente onorario: Lorenzo Manzo Presidente: Rosario Merico Vicepresidente: Pierluigi Camboa Segretario: Nicola Guglielmo Direttore sportivo: Massimo Merico Tesoriere: Roberto Chirilli Addetto marketing: Antonio Falco Il gruppo dirigente, così composto, ha poi definito lo staff tecnico. L’allenatore sarà Francisco Lima con…

  • malagnino-giovanni_immaginarioxii DEGHI LECCE – Mercato, prime mosse: un attaccante ex Novoli ed un difensore ex Aradeo

    La Deghi Lecce sta programmando con decisione il prossimo torneo. La società del presidente Alberto Paglialunga, che ha giù ufficializzato l’arrivo in panchina di Andrea Salvadore, vuole vivere un’annata da protagonista perciò, in questo senso, si sta muovendo sul mercato. Novità importanti arrivano anche per la questione stadio, con l’impianto sportivo comunale di San Pietro…

  • indirli-coribello MAGLIE – Mercato giallorosso senza sosta: altre due riconferme ed un difensore dall’Eccellenza

    Si sta muovendo con decisione sul mercato il Maglie, confermandosi tra le società più attive del girone B di Promozione. L’intento della società è quello di consegnare a mister Portaluri una rosa quanto più completa possibile per il via della nuova stagione. Dopo gli ingaggi dei giorni scorsi, sono arrivate in casa giallorossa altre tre…