SERIE D/H – Maxi ammenda per il Brindisi: il Giudice sportivo della 7ª giornata

Il Nardò perde Vecchio, appiedato per un turno. Estensione di squalifica per mister Taurino (Bitonto), pescato a comunicare con la sua panchina benché fosse già squalificato

rosso espulsione giudice sportivo

Dopo le partite della settima giornata nel girone H di Serie D, il Giudice sportivo ha emesso le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORIUna giornata di stop per Luigi Vecchio (Nardò), Giovanni Pantano (Gladiator)

ALLENATORIUna giornata di squalifica per Roberto Taurino (Bitonto), “per avere, benché squalificato, comunicato con la propria panchina mediante telefono cellulare impartendo istruzioni sulla gara”.

DIRIGENTI – Inibizione sino al 23/10/2019 per Rocco Falvella (Grumentum).

AMMENDE2.000 euro di multa al Brindisi: “Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (8 fumogeni e 2 petardi) nel settore loro riservato, nonché lanciato una bottiglietta di plastica piena in direzione di un A.A. che cadeva sul terreno di gioco. Inoltre i medesimi sostenitori esponevano striscioni e intonavano cori lesivi dell’ autorità degli Organi federali”; 400 euro al Cerignola: “Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico ( 4 fumogeni) nel settore loro riservato” e al Bitonto: “Per avere propri sostenitori, al termine della gara, rivolto gesti provocatori all’indirizzo dei tifosi della società ospitante nonché
danneggiato la luce di emergenza del settore loro riservato. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati