GALLIPOLI – Stravato: “Lecce avversario superiore, ma noi daremo il meglio per ben figurare”

stravato loreto

Foto: L. Stravato - @M. Coribello

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Dopo le uscite contro Racale e Maglie, quello di domenica sarà un test decisamente più probante per il Gallipoli di Loreto Stravato, con i giallorossi che, al “Bianco”, ospiteranno il Lecce di Antonino Asta. “È una partita che ci serve a saggiare prima di tutto la condizione generale della squadra – confida l’allenatore pontino – , sperando che quanto prima si sciogli ogni dubbio sull’avvio ufficiale della stagione. L’avversario è di serie superiore con ambizioni importanti, perciò cercheremo di dare il meglio per ben figurare. Il test serve poi a verificare la tenuta di alcuni giocatori, che potremmo avere con noi in organico”.

Un Gallipoli che va rinforzandosi: la punta Cris, Mihoubi e Senkal, i ritorni probabili di Mbida e Mariano. “Sono con noi e questa è già una bella notizia – ammette Stravato , perché stiamo parlando di due giocatori di valore importante, Mbida si presenta da sé, ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto, mentre Mariano è un ’95 che ha accumulato esperienza da veterano, avendo giocato in Eccellenza e serie D sempre da titolare. In questo Gallipoli cercheremo di creare lo spazio giusto per inserirli, ritengo che siamo sulla buona strada”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…

  • Serie D LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI — PROSSIMO TURNO (04.10.2020 h 15 – giornata n. 2) Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello.

Lascia un commento